Radio Nettuno

WTA FINALS la Radwanska vince lo spareggio contro la Pliskova e torna in semifinale e difenderà il titolo vinto lo scorso anno

28 Ottobre 2016
WTA FINALS la Radwanska vince lo spareggio contro la Pliskova e torna in semifinale e difenderà il titolo vinto lo scorso anno

Anche il Gruppo Bianco ha decretato le due semifinaliste che sono la Kuznetsova e la Radwanska, con semifinali che vedranno affrontarsi Kerber – Radwanska e Kuznetsova – Cibulkova.

Muguruza – Kuznetsova 3-6, 6-0, 6-1

Partita giocata a basso ritmo con la Kuznetsova che cercava di vincere un set per avere la matematica certezza di qualificarsi al primo posto del girone ed affrontare in semifinale la Cibulkova e non la n. 1 Kerber, per la Muguruza vittoria che non attenua la delusione dell’eliminazione dal torneo dopo già la seconda partita e anche la continua calo di prestazioni, dopo la grande vittoria al Roland Garros.

C’e stata partita solo nel primo set, dove la forza e i colpi da fondo campo della Kuznetsova, mettono in grande difficoltà la Muguruza, dopo aver vinto il primo set la Kuznetsova si rilassa molto, questo è il lato negativo della fase a gironi nel tennis, nel secondo e terzo set cerca di accorciare gli scambi favorendo il veloce esito della partita, per la Muguruza e’ la prima vittoria contro una top ten dopo la vittoria del Roland Garros e che le permetterà di chiudere la stagione al n. 7 del mondo.

Radwanska – Pliskova 7-5, 6-3

Vittoria della Radwanska che gli consente di tornare in semifinale nelle WTA FINALS, i precedenti parlavano chiaro 6-0 e 10 set a 0 per la Radwanska nelle partite precedenti.

Parte bene la Pliskova che grazie al break iniziale si porta avanti nel punteggio fino al 4-2 grazie alle solite accelerazione di dritto della giocatrice Slovacca, ma un po’ alla volta la  Radwanska è riuscita ad allungare gli scambi con la Pliskova che va in crisi sbagliando molto con un parziale di 5-1 per la giocatrice polacca, nel secondo set il copione non cambia con la Radwanska che commette solo 2 errori gratuiti, con la Pliskova si è dovuta arrendere alla sua avversaria troppo superiore a gestire le emozioni e la partita almeno per il momento.

Domani mattina dalle ore 10,00  scenderanno in campo per la prima semifinale  Kuznetsova – Cibulkova e alle 13,30 Kerber – Radwanska, favorite Kuznetsova – Kerber.

Ti piace questo articolo? Condividilo!