Radio Nettuno

Volley – Presentata la nuova stagione della Zinella Vip

24 Settembre 2015
Volley – Presentata la nuova stagione della Zinella Vip

Diverse sono le novità che contraddistinguono l’imminente stagione targata Zinella Vip. Da quest’anno infatti Zinella e Pallavolo San Lazzaro, due delle realtà che hanno dato lustro a Bologna nella storia del volley hanno deciso di guardare nella stessa direzione. La Zinella  entrerà a far parte del Vip, giocherà  con il logo della Pallavolo San Lazzaro inciso sulle maglie pur mantenendo gli storici colori gialloneri, che da sempre hanno identificato la squadra felsinea.

Oltre al nome della società che tramuterà in Pallavolo San Lazzaro Zinella Vip, vi sono ulteriori cambiamenti : Andrea Asta, uno degli allenatori under 30 che negli anni si è distinto per professionalità e risultati, ricoprirà la carica di direttore tecnico e l’head coach della squadra che affronterà l’ambito campionato di serie C, sarà Danilo Grassilli coadiuvato da Giorgio Rizzoli, figure storiche della Zinella, Stefano Sordo (preparatore atletico). Il roster  sarà formato da 14 giocatori di cui 6 under 19, che con l’innesto di altri atleti del settore giovanile affronteranno il campionato di categoria.

Oltre alla serie C che esordirà giovedì sera in quel di Reggio nel primo atto della Coppa Emilia , la Pallavolo San Lazzaro Zinella Vip vanta di un settore giovanile degno di nota, composto da giovanissimi atleti determinati nel raggiunto di obiettivi agonistici ambiziosi.

L’under 17 del neo coach Alessandro De Filippi, per anni vice allenatore della B1 di Conselice  e del giovane Giorgio Frisenna, disputerà anche il campionato di Prima divisione con gli atleti della classe 1999-200.

Luca Cordano,  per il secondo anno consecutivo, sarà alla guida dell’under 15, insieme a Ludovica Grazia.

Riccardo Not e Mattia Bellettini, allenatori “made in Zinella” condurranno rispettivamente da capo e vice allenatore l’under 14.

Chiara Venturi con l’aiuto di Daniela Barnabà e Marco Sabattini, che operano nella società da diversi anni, alleneranno le giovanissime leve dell’under 13 e dell’avviamento.  I presupposti per conseguire obiettivi prestigiosi ci sono tutti : voglia di fare bene, determinazione ed impegno.

Non resta che augurare un buon inizio di stagione a tutti.

Ti piace questo articolo? Condividilo!