Radio Nettuno

Virtus – Tutte le date degli appuntamenti precampionato

27 Luglio 2014
Virtus – Tutte le date degli appuntamenti precampionato

Virtus Pallacanestro Bologna ha definito il calendario delle partite amichevoli in programma durante la preparazione precampionato, che come è noto inizierà lunedì 18 agosto con le prime visite mediche agli atleti e successivamente i primi lavori in palestra. Seguiranno i ritiri a Castel San Pietro, nella location di Palazzo di Varignana, dal 31 agosto al 7 settembre, e a Lizzano in Belvedere, presso l’hotel Montepizzo, dal 15 al 18 settembre.

E sarà proprio al palasport “Ferrari” di Castel San Pietro che domenica 7 settembre andrà in scena il primo scrimmage contro il Basket Ravenna, formazione che milita nel campionato di A2 Silver. Il 9 settembre, a Cervignano, l’amichevole contro il KRKA Novo Mesto, campione di Slovenia. Sarà poi la volta del “Memorial Gianni Brusinelli”, torneo organizzato dall’Aquila Basket Trento, il 13 e 14 settembre: oltre alla squadra della società organizzatrice e alla Virtus, saranno in gara anche Cantù e Cremona.

L’ultima giornata del ritiro a Lizzano, giovedì 18 settembre, sarà l’occasione per dar vita alla prima edizione del “Trofeo Enzo Grandi”, intitolato all’indimenticabile “Prof”, nel quale la Virtus Granarolo sfiderà la Giorgio Tesi Group Pistoia.

Weekend a Viadana il 20 e 21 settembre, per disputare un quadrangolare con Grissin Bon Reggio Emilia, Verona e Mantova. A seguire uno scrimmage contro la Pallacanestro Trapani del presidente Pietro Basciano, in programma mercoledì 24 settembre alla palestra Porelli.

Fine settimana successivo, 26 e 27 settembre, al PalaArrax di Jesolo, in occasione della seconda edizione del Torneo Internazionale di Jesolo a cui prenderanno parte anche Venezia, Varese e Cantù.

L’1 ottobre sarà la volta della seconda edizione del “Memorial Paola e Gigi Porelli”, nel quale a sfidare la Virtus arriverà la Cimberio Varese guidata da Gianmarco Pozzecco. Infine, il 3 e 4 ottobre, appuntamento al torneo di Cervia con Reggio Emilia, Pistoia e Pesaro.

Ti piace questo articolo? Condividilo!