Radio Nettuno

Virtus – Emil Banca entra nella Fondazione come sostenitore

14 Febbraio 2014
Virtus – Emil Banca entra nella Fondazione come sostenitore

La Fondazione Virtus si rafforza registrando l’ingresso di un nuovo prestigioso Socio. Si tratta di EMIL BANCA, una delle principali realtà del credito cooperativo in Italia, oggi presente nelle Province di Bologna, Ferrara e Modena con 48 filiali ed oltre 90mila clienti. Con questa new entry la compagine si consolida arrivando a contare su 20 soci.
Da segnalare un’altra importante variazione nell’organico della Fondazione: Camst e Giancarlo Baccolini hanno infatti scelto di entrare a far parte dei Soci Partecipanti.
È davvero un onore per noi entrare a far parte di una società gloriosa e vincente come Virtus Pallacanestro Bologna”, afferma Daniele Ravaglia, Direttore Generale di Emil Banca Credito Cooperativo. “Si tratta di una delle squadre di basket più titolate d’Italia e con un bacino di tifosi invidiabile. Da sempre la nostra banca è vicina e sostiene le realtà che si impegnano per il bene del territorio: crediamo che il progetto della Fondazione Virtus sia assolutamente in linea con il nostro modo di agire e per questo abbiamo deciso di fare la nostra parte affinché la V nera torni presto ai vertici del basket italiano ed europeo. Anche nelle difficoltà degli ultimi anni, il popolo bianconero ha mostrato un entusiasmo contagioso che assieme al presidente Renato Villalta cercheremo di coltivare. È da quella carica che potranno nascere i nostri futuri successi, nello sport come nell’economia. Vorrei però sottolineare come la nostra presenza non sia soltanto al fianco dello sport professionistico: nel 2013 Emil Banca ha contribuito all’attività di ben 140 polisportive impegnate nell’attività di base”.
La “squadra” di Fondazione Virtus diventa pertanto la seguente:
SOCI FONDATORI: Coop Adriatica, Costructa (Gruppo Sabatini), IGD Siiq, Open Komm, Riviera (Gruppo Galotti)
SOCI PARTECIPANTI: Giancarlo Baccolini, Camst, Alessandro Fiorentini, Syntel (Gruppo Bertolini)
SOCI SOSTENITORI: Bologna Isokinetic, Federico Enriques, Daniele Fornaciari, Emil Banca, Paolo Gualandi, Iab, Logital, Nicola Mazzotti, Gianluca Pagliuca, Marco Palmieri, Sef Virtus

Ti piace questo articolo? Condividilo!