Radio Nettuno

Ultimate frisbee – Il Cus si aggiudica il prestigioso “Bologna Invite”

17 Aprile 2018
Ultimate frisbee – Il Cus si aggiudica il prestigioso “Bologna Invite”

Il “Bologna Invite” – il torneo internazionale di ultimate frisbee – vede il successo, doppio, del Cus Bologna. Vittoria sul campo, nella finale contro i Badskid di Germania, successo dal punto di vista organizzativo perché, nel complesso universitario di via del Terrapieno, arrivano le migliori formazioni europee che, a luglio, prenderanno parte al mondiale per club a Cincinnati, nell’Ohio. Grande equilibrio, nella finale contro i tedeschi, fino al 2 pari, poi, grazie alla difesa dei ragazzi dell’Alma Mater Studiorum, il Cus va avanti sul 4-2, poi 7-5 e, 8-5 all’intervallo. Chiusura con il Cus Bologna La Fotta che, dimostrandosi una delle migliori formazioni d’Europa, vince senza problemi 11-7. Tra i migliori giocatori in campo, oltre al capitano Simone Gasperini, da segnalare le prove di Alessandro De Lucca, Lorenzo Pavan e Fabio Coppi.
Prima del match di finale, contro i tedeschi, il Cus Bologna aveva disputato ben cinque incontri, vincendo con i Flying Angels di Svizzera (12-7) e perdendo contro i Guayota, i campioni di Spagna, proprio allo sprint, 12-11. Successo sui campioni d’Inghilterra, i Clapham, 12-7 e vittoria contro i Ragnarok, 11-9, campioni di Danimarca.
Da rimarcare una volta di più, in uno sport che nel corso di questa stagione è stato premiato dal Magnifico Rettore Francesco Ubertini per la conquista della medaglia d’argento ai mondiali under 24 di Perth e dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, per i tricolori conquistato lo scorso anno, la presenza del pubblico che apprezza sempre di più il mondo dell’ultimate frisbee.

Ti piace questo articolo? Condividilo!