Radio Nettuno

Tennis Tavolo – Maior, conclusa la prima fase dei campionati regionali

17 Febbraio 2017
Tennis Tavolo – Maior, conclusa la prima fase dei campionati regionali

Con la disputa dell’ultima giornata di campionato si è conclusa la prima fase dei campionati regionali di tennis tavolo ai quali hanno partecipato le formazioni della Maior Tennis Tavolo. I risultati ottenuti hanno permesso ad alcune formazioni di conquistare punti che saranno importanti nella seconda fase dei rispettivi campionati. Tra i risultati del week end sono da segnalare la vittoria della Maior 5 Acrineon di Capitan Claudio Scalorbi e la Maior 7 Tecnomec. Ha pareggiato la Maior 6 Dr. Nicola mentre nulla da fare per le altre squadre. In merito alla sconfitta della Maior 1 Tecnocart ad opera del Metalparma Villa d’Oro, c’è da segnalare che due terzi della formazione modenese è formata atleti (Tommaso Seidenari e Federico Bacchelli)che sono cresciuti sportivamente a Castelmaggiore. Ma vediamo in ordine i risultati.
C1/F – METALPARMA VILLA D’ORO MODENA – MAIOR 1 TECNOCART – 5-1 (Buzzone, D’amore e Casini) Sconfitta purtroppo attesa nel derby con la capolista Villa d’oro. Unico punto della Maior è stato ottenuto da Andrea D’Amore.
C2/B – MAIOR 2 FIMS – FORTITUDO BOLOGNA 2 2-4(Ferrone, Villani, Diani e Saracino)
D1/B – MAIOR 5 ACRINEON – COLLI CICLO VELO SPORT CARPI A – 5-1 (Sarti, Merlin e Cacciari) Gli atleti della Maior 5 Acrineon battono la diretta antagonista guadagnando 2 punti importanti in vista dei playout. Cacciari ha aperto l’incontro vincendo una partita fondamentale contro Campagnoli e Sarti ha battuto Gualdi con autorità. Merlin vince rimontando 2 set, completano la partita le vittorie di Cacciari e Scalorbi “Contento per la bella vittoria di squadra” ha dichiarato Capitan Scalorbi
D1/D – MAIOR 3 MARTELLI MARMI – ALFIERI DI ROMAGNA 0-6(Maida, Ramponi, Rossi D. e Tarlazzi) Secca sconfitta per la formazione di capitan Maida ma ininfluente ai fini della seconda fase del campionato contro la capolista forlivese.
D2/E – US ZINELLA CSI ASD METALPARMA B- MAIOR 4 PFP 5-1 (Imberti, Amenduni, Niang e Ballardini Giuliana) Nonostante la sconfitta la MAIOR 4 PFP con il suo terzo posto nella prima fase della stagione conquista l’accesso ai play_off
D3/E -MAIOR 7 TECNOMEC – ASS DYNAMIS F 5-1 (Romeo, Tymoshenko e Zagato) In questa ultima giornata della prima fase di campionato c’era solo un Team MAIOR che poteva conquistare il primo posto nel girone: la MAIOR 7 TECNOMEC.
Sotto la guida di Romeo e con l’inserimento in squadra di Zagato la MAIOR 7 vince 5-1 e giunge prima nel suo girone.
D3/F – MAIOR 6 DR. NICOLA PAOLO – FORTITUDO 7 3-3 (Paolo, Eckardot e Parrilli Angelica)
D3/E – MAIOR R2 – TT RENOGALLIERA BLUE TEAM 2-4 (Rossi Andrea, Zagnoli e Lenzi Nadia) Sconfitta ininfluente per la MAIOR R2, da segnalare però l’ottima prestazione di Zagnoli.
Non ha giocato la Maior 8 Iaquinta Infissi che aveva anticipato il derby con Maior R1 ma riportiamo le dichiarazioni che ha voluto fare il capitano della Maior 8 Iaquinta Infissi, Eugenio Masi: “Il campionato si è finalmente concluso, per noi in maniera molto positiva, dopo le delusioni dello scorso anno. Siamo arrivati quarti non centrando i play off, ma già averli sfiorati è segno di un notevole miglioramento, individuale e come gruppo. Ringrazio a nome della squadra l’allenatore degli ultimi due anni Maurizio Buzzone, senza dimenticare Roberto Diani ed Emanuele Maida che sono stati i primi riferimenti nel mondo del tennistavolo per alcuni di noi.”
– Chi fosse interessato al gioco del tennis tavolo con la Maior, maggiori informazioni, si possono trovare sul sito http://www.maiortennistavolo.it – FB Maior Tennis Tavolo e Twitter MaiorTT o telefonando al 3389436124. L’attività sportiva della società Maior Tennis Tavolo si svolge presso la palestra delle scuole elementari “Filippo Bassi” Via Gramsci, 175 – Castel Maggiore (BO) e presso il polo di Bologna, via Emilia Ponente, 120 – Bologna.

Ti piace questo articolo? Condividilo!