Radio Nettuno

Tennis, Sara Errani cambia allenatore e ritorna al coach che l’ha cresciuta da piccola

23 Dicembre 2016
Tennis, Sara Errani cambia allenatore e ritorna al coach che l’ha cresciuta da piccola

Un ritorno all’antico per Sara Errani stagione agonistica, infatti l’azzurra ha deciso di affidarsi a Michele Montalbini, il coach dell’infanzia per ritrovare la forma migliore e scalare di nuovo le classifiche, Montalbini sarà coadiuvato da Andrea Capodimonte, dal preparatore atletico Sergio Savorani e dal fisioterapista Gianluca Castellari.

Il 2016 è stato un anno da dimenticare per la tennista bolognese, ad eccezione della vittoria al WTA di Dubai, tante eliminazioni al primo turno e fiducia ridotta ai minimi storici, un’annata terminata in anticipo con la voglia di tornare ad essere la vera Errani nella stagione che sta per arrivare, passando anche per il termine del rapporto con il suo allenatore Pablo Lozano.

Una sfida prima contro se stessa quella che dovra’ affrontare Sarà Errani attualmente scesa al  n.49 del ranking del WTA, motivata a cancellare il 2016 e rilanciarsi alla grande.

L’esordio sarà a Brisbane (Australia), per poi giocare a Hobart ed agli Australian Open e nel mese di febbraio, ci sarà l’impegno in Fed Cup contro la Slovacchia a Forlì, impegno al quale Sara tiene tantissimo.

Tanti auguri Sara e speriamo che possa tornare presto nelle prime 20 del ranking il talento c’è basta solo lasciarlo uscire.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!