Radio Nettuno

Tennis Indian Wells, Roberta Vinci e passa al terzo turno

11 Marzo 2017
Tennis Indian Wells, Roberta Vinci e passa  al terzo turno

Nella notte degli Indian Wells per l’Italia sono arrivate 2 sconfitte ed un vittoria, Roberta Vinci molto convincente batte in 2 set l’americana Brengle ed approda al terzo turno, Sara Errani invece viene sconfitta dalla Strycova al terzo set, ma fa intuire che c’è  una luce infondo al tunnel, e poi c’è stata la scontata sconfitta di Federico Gaio battuto in due set dal Sud Africano Kevin Anderson che più che una sconfitta è’ stato un premio per il suo grande torneo di qualificazione.

E’ iniziato nel migliore dei modi il torneo di Indian Wells per l’azzurra Roberta Vinci, capace di sconfiggere 7-6, 6-4 la statunitense Madison Brengle, al termine di una sfida molto ben giocata da Roberta e che rimane concentrata e non sbaglia nulla nei momenti decisivi della partita, ora per Roberta Vinci al terzo un Match molto duro contro la russa Svetlana Kuznetsova n. 8 del tabellone.

Niente da fare invece per Sara Errani che è stata sconfitta dalla n.19 del mondo Barbora Strycova con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 in due ore e 36 minuti di partita, che ha fatto capire che per tornare ai livelli di qualche anno fa il lavoro è ancora tanto ma la direzione è quella giusta.

Anche Federico Gaio esce sconfitto, dopo un gran torneo di qualificazione, dal Sudafricano Kevin Anderson con il punteggio  6-1, 6-4, troppa la differenza tra i due giocatori e la superficie aiutava di certo l’ex n. 10 ATP, in ogni caso tanti complimenti al ragazzo di Faenza.

Questa notte scenderanno in campo per il secondo turno i 2 azzurri rimasti nel tabellone maschile con Fognini che affronterà Tsonga e Lorenzi che sfiderà Wawrinka due sfide da missione impossibile ma non si sa mai.

Altre partite interessanti della notte potrebbe essere nel tabellone femminile il derby tedesco tra Kerber e Petkovic, la sfida tra due vecchie volpi Jelena Jankovic e Venus Williams e la sfida interessante tra Vesnina e l’americana Shelby Rodgers, mentre nel tabellone maschile sembrano partite interessanti quelle tra Dolgopolov e Kohlschreiber e quella tra Karlovic e Nishioka.

Ti piace questo articolo? Condividilo!