Radio Nettuno

Tennis Australian Open, brutto sorteggio per Fognini, Vinci e Giorgi

13 Gennaio 2017
Tennis Australian Open, brutto sorteggio per Fognini, Vinci e Giorgi

Australian Open 2017 il sorteggio degli Italiani.

Tabellone Maschile:

Sorteggio ostico per Fabio Fognini, uno dei tre azzurri in tabellone all’Australian Open di Melbourne, in attesa che Vanni e Fabbiano conquistino un posto attraverso l’ultimo turno delle qualificazioni, Fognini affronterà lo spagnolo Feliciano Lopez, numero 28 al mondo che ha vinto le ultime due sfide, nel 2015 agli US Open in tre set e lo scorso anno a Wimbledon in cinque set, invece Paolo Lorenzi, numero 41 del ranking mondiale, alla sesta presenza a Melbourne dovra’ giocare invece James Duckworth,australiano numero 105 del ranking, per Andreas Seppi n. 85 affrontera’ il francese Paul-Henri Mathieu.

Tabellone Femminile:

Roberta Vinci, numero 18 del ranking mondiale ed unica testa di serie italiana, per la tennista Tarantina che non ha mai avuto un grande feeling con gli Australian Open, esordio impegnativo contro la statunitense CoCo VandeWeghe, numero 38, molto a suo agio sulle superfici rapide, sorteggio difficile anche per Camila Giorgi, numero 72, che debutta contro la svizzera Timea Bacsinszky numero 15, sorteggio più benevolo per Sara Errani n. 50,  che trova la giapponese Risa Ozaki, numero 100 del ranking mondiale, 22 anni, alla sua prima partecipazione al tabellone principale in un Major ma che gioca molto bene sul veloce, anche per  Karin Knapp numero 144 e’ arrivato un buon sorteggio, infatti dovrà affrontare la cinese di Taipei Su-Wei Hsieh n.88, mentre Francesca Schiavone, alla 65esima partecipazione ad uno Slam, al suo ultimo anno da professionista, dovrà aspettare per conoscere il nome della sua avversaria, visto che dovrà affrontare una qualificata.

Tabellone Maschile :

Nella parte alta del tabellone possibile quarto di finale molto bello tra Roger Federer e Andy Murray, per il n. 1 del mondo tabellone piuttosto agevole fino agli ottavi, mentre per Roger sceso al n. 17 ATP ha un tabellone più impegnativo al terzo turno dovrà affrontare Berdych e poi Nishikori  prima eventualmente di affrontare il tennista Scozzese.

Nella parte bassa  Novak Djokovic al primo turno dovrà affrontare  lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 40 Atp, che ha mancato 5 match point a Doha contro il numero 2 del mondo, agli ottavi potrebbe affrontare, uno fra il nuovo Dimitrov n. 15  e vincitore del torneo di Brisbane, oppure Gasquet n. 18 e giocatore sempre ostico da affrontare nei tornei dello slam e nei quarti di finale potrebbe trovare un avversario ostico come l’austriaco Thiem n. 8

Tabellone Femminile :

Nella parte alta del tabellone femminile possibile primo quarto di finale tra Kerber n. 1 e Muguruza n. 7, nel secondo ipotetico quarto di finale ci potrebbe essere la sorpresa di Shelby Rogers che potrebbe anche eliminare al primo turno Simona Halep e la Kuznetsova, nel terzo quarto di finale dovremmo vedere Pliskova e Radwanska, mentre nell’ultimo quarto di finale una  la Cibulkova, Konta e Wozniacki, con l’inglese Konta in grandissima forma, potrebbero trovare Serena Williams alle prese con un brutto sorteggio infatti dovrà affrontare al primo turno la giovane e talentuosa Belinda Bencic.

Ti piace questo articolo? Condividilo!