Radio Nettuno

Scherma – Imola in evidenza nella prova interregionale U14

11 Gennaio 2017
Scherma – Imola in evidenza nella prova interregionale U14

Ѐ stata la grande cornice del Pala Cattani di Faenza ad ospitare la due giorni dedicata alla 2^ prova Interregionale riservata alle categorie Under 14, dove hanno brillato le lame imolesi in entrambe le giornate. Piermarco “Pier” Sechi ha conquistato un grandioso terzo posto nella spada maschile, consolidando la posizione nella classifica provvisoria utile per i Campionati Italiani che si disputeranno a Maggio.
Non è da meno, anzi, il suo collega sciabolatore Alessandro Cassani che conquista la prima vittoria in carriera e scala posizioni importanti nel ranking nazionale.
Una prova grandiosa e di maturità, quella di Ale Cassani – commenta il Maestro Bernardini – che finalmente dà riscontro al lavoro svolto in palestra in tutto questo tempo. Dopo il secondo posto di Udine, aspettavamo il risultato importante. Sono contento per lui e per tutto il Circolo, perché è un obiettivo centrato con il lavoro di tutti. Ora si torna a lavorare per i prossimi importanti appuntamenti!”.
Riepilogando, venerdì 6 Gennaio in prima giornata è stata la spada a fare da padrona.
In pedana tra più di 300 atleti provenienti da Emilia Romagna, Veneto e Friuli un bel numero di imolesi!
Ad aprire le danze dal primo mattino, le ragazze Ferri Margot e Frida Boldrini che si sono ben comportate conquistando una buona posizione finale collocandosi rispettivamente 19^e 26^ nelle proprie categorie.
Ottima prestazione anche delle esordienti Greta Marchi e Camilla Potenza che alla loro prima gara interregionale riescono a ottenere alcune vittorie nel girone e a vincere “l’emozione della pedana”, siamo sulla strada giusta!

Ti piace questo articolo? Condividilo!