Radio Nettuno

SBK Dutch Round, in gara 1 ad Assen vince ancora Jonatan Rea

29 Aprile 2017
SBK Dutch Round, in gara 1 ad Assen vince ancora Jonatan Rea

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha conquistato ancora una  volta una grande vittoria in Gara1 ad Assen, così e’ arrivata la sesta vittoria consecutiva nel mondiale SBK.

Dopo  una lunga battaglia Rea e  Davies (Aruba.it Racing – Ducati) che al penultimo giro si è ritirato a causa di alcuni problemi alla sua Ducati, che ha consentito di arrivare al secondo posto Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), davanti a Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) che così conquista un’altro podio.

Rea è scattato dalla quarta casella dello schieramento di partenza dopo la penalità ricevuta, ovvero la retrocessione di tre posti dopo uno scontro avuto in psita con Davies alla fine della SP2, Davies ha guidato la maggior parte della gara in testa, prima  che Rea lo superasse nelle fasi finali e poi il pilota Ducati ha dovuto fare i conti con un problema tecnico alla sua moto, prima che iniziasse l’ultimo giro.

Xavi Fores (BARNI Racing Team) è stato autore di un’altra grande gara, conclusa in quarta posizione con la sua Ducati Panigale e ha preceduto il rientrante Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) che chiude al  quinto posto ottenendo il suo miglior risultato stagionale.

Ottima gara anche per  Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) e Roman Ramos (Team Kawasaki Go Eleven) che hanno concluso rispettivamente in sesta e settima posizione.

Appuntamento a domani per Gara 2 sul circuito di Assen dalle ore 13.

ORDINE DI ARRIVO GARA 1 :
1. Jonathan Rea GBR Kawasaki Racing ZX-10R
2. Tom Sykes GBR Kawasaki Racing ZX-10R +4.501s
3. Marco Melandri ITA Aruba.it Racing Ducati 1199R +17.673s
4. Xavi Fores ESP Barni Ducati 1199R +22.569s
5. Lorenzo Savadori ITA Milwaukee Aprilia RSV4 +30.797s
6. Stefan Bradl GER Red Bull Honda CBR1000RR SP2 +33.530s
7. Roman Ramos ESP Team Go Eleven Kawasaki ZX-10R +39.176s
9. Eugene Laverty IRE Milwaukee Aprilia RSV4 +39.254s

Ti piace questo articolo? Condividilo!