Radio Nettuno

Sabato lo “Sport T Day”, 39 discipline nel centro di Bologna

26 Settembre 2013
Sabato lo “Sport T Day”, 39 discipline nel centro di Bologna

Sabato 28 settembre, dalle ore 15 alle 19, la T pedonale diventa un impianto sportivo a cielo aperto per lo SporT Day organizzato dal Comune (Settore Salute, Sport e Città sana) in collaborazione con la Consulta comunale per lo sport e le tante associazioni sportive della città.
L’obiettivo condiviso è offrire ai cittadini bolognesi di tutte le età, ma particolarmente ai giovani, la possibilità di assistere da vicino alle esibizioni di tantissime discipline e di poterle sperimentare in massima sicurezza. Un’occasione importante per le famiglie per meglio orientarsi nella scelta dello sport da far praticare ai figli e non solo, perché c’è spazio per l’attività motoria e sportiva nelle sue molteplici espressioni.
Nelle diverse postazioni, infatti, opereranno ben 45 associazioni (Federazioni, Enti di Promozione Sportiva e Società Sportive) e sarà possibile seguire oltre 39 discipline, dai classici: nuoto, pallavolo, ginnastica artistica, sci, pattinaggio, alle emergenti Ultimate fresbee e Cross fit, passando per le arti marziali, la lotta e il pugilato. È previsto, per ogni attività, un piccolo allestimento che ne permetta la prova sul campo, sotto il controllo di istruttori ed esperti qualificati; inoltre, gazebo di promozione dell’attività dei vari sport partecipanti, e alcune dimostrazioni nel corso della giornata. Un’opportunità nuova per promuovere la diffusione della pratica sportiva e conoscere le società sportive che operano sul nostro territorio.

Ti piace questo articolo? Condividilo!