Radio Nettuno

Run Tune Up – Al via la coppia Morandi-Baglioni?

1 Settembre 2015
Run Tune Up – Al via la coppia Morandi-Baglioni?

Manca pochissimo alla partenza della XIV edizione di Unicredit Run Tune Up, in programma nel centro storico di Bologna, interamente chiuso al traffico, il prossimo 13 settembre, domenica.

Il termine ultimo per la registrazione per la mezza maratona e per la “Mezza&Mezza” è Martedì 8 Settembre. Nel caso in cui si esauriscano i pettorali, verrà comunicata la chiusura anticipata. Se un partecipante non dispone in tale data del certificato medico di idoneità sportiva (richiesto solo per l’iscrizione alla mezza maratona), è possibile registrarsi lo stesso: basta consegnare il certificato medico, in occasione del ritiro del pacco gara/pettorale (12 e 13 settembre presso l’area espositiva in Piazza Maggiore).

Il numero di donne iscritte già supera le 700 unita. E’ il doppio della precedente edizione!

 

Quanto agli uomini, c’è la possibilità di una “Mezza&Mezza” molto particolare, e ciò riguarda lo storico “volto” e voce di Run Tune Up, ovvero Gianni Morandi, che ai microfoni di Radio International ha espresso la volontà di far coppia con Claudio Baglioni: i due artisti hanno in programma allo Stadio Olimpico dieci date dal vivo tra il 10 e il 26 settembre. A dire il vero, dopo la disponibilità del cantautore romano, anche Pietro, il figlio diciottenne di Gianni Morandi, ha espresso lo stesso desiderio. Verrà giocato un “derby” a testa o croce.

La “Mezza&Mezza” è una prova non competitiva sulla stessa distanza (21,097 km.) e sullo stesso percorso, con la formula della staffetta e squadre composte da due atleti, marito e moglie o compagni di allenamento, che si daranno il cambio esattamente a metà percorso, all’altezza di piazza XX Settembre.

Ti piace questo articolo? Condividilo!