Radio Nettuno

Rugby – La Reno riparte con la lunga trasferta di Piombino

20 Febbraio 2016
Rugby – La Reno riparte con la lunga trasferta di Piombino

Tra una domenica Nazionale e l’altra (l’incontro Francia-Italia del 6 febbraio, Italia-Inghilterra del 13 febbraio e quello futuro del 27 febbraio), il Campionato di Serie B, poule 1 Retrocessione, riprende il suo cammino con la Reno in trasferta “lunga” a Piombino per il confront con la Union Rugby Tirreno.

Diverse novità all’interno della formazione della coppia Fava/Venturi. La Prima Squadra Felsinea attinge ancora dalla sua Under 18 con Savini e Guidetti e un po’ dall’Abruzzo col neo arrivato Danastasio. Si prospetta, quindi, una partita con una squadra piuttosto sperimentale, ma i ragazzi del presidente Capone potranno avvalersi dell’esperienza di alcuni“anziani” pronti a scendere in campo dalla panchina.

Confrontando il ruolino di Marcia delle due squadre, nel girone di Prima Fase, si nota che la formazione toscana ha realizzato più punti in classifica e ottenuto una vittoria in più, ma la formazione emiliana ha un bilancio nettamente migliore nel rapport fra punti subiti e realizzati che sembra suggerire un maggior equilibrio nei reparti di gioco. Vedremo dunque che cosa accadrà a Piombino tra due formazioni che si sono, comunqu,e già incontrate negli anni passati, esprimendo partite con una buona qualità di gioco e caratterizzate da un corretto agonismo.

Ti piace questo articolo? Condividilo!