Radio Nettuno

Ritmica – La Pontevecchio festeggia un altro splendido week end

7 Marzo 2017
Ritmica – La Pontevecchio festeggia un altro splendido week end

Domenica trionfale per i colori della Ritmica Pontevecchio. L’occasione arriva dalla prima prova del Campionato FGI Allieve Gold disputato a Rimini, dove le ginnaste bolognesi si segnalano ancora una volta per le ottime prestazioni. A salire sul gradino più alto del podio nella categoria A2 è Rosa Sofia, abile nell’interpretare al meglio la prova e mettersi al collo il metallo più prezioso. Molto buona anche l’esibizione di Chiara Lelli nella categoria A4, mentre c’è evidente soddisfazione in tutta la sezione e nello staff di allenatrici guidate da Annalisa Bentivogli, sempre ben appoggiata da Iolanda Granatieri, Giulia Mazzacurati, Adelaide Goldoni, Alexandra Gerasimova e Giulia Di Vincenzo.
Anche nella prima prova del Bologna UISP di 1° e 2° categoria, disputato lo scorso fine settimana, le ragazze bolognesi arricchiscono il bottino societario. Frutto della buonissima prestazione di tutte le atlete, guidate dal gruppo allenatrici formato da Franca Tullini, Linda Visani, Benedetta Lo Zito, Roberta Samorini, Giulia Di Vincenzo, Lisa Zagato, Federica Zuccheri, Giulia Rosa, Teresa Meraglia. Il medagliere parla di quattro ori, due argenti e cinque bronzi, un prezioso risultato che proietta ancora una volta la Ritmica Pontevecchio ai vertici della specialità. Al primo posto nella 1° categoria Junior, nell’esercizio alla palla, Beatrice Montalto, imitata da Rebecca Baroncini nella 2° categoria Junior, mentre gli altri due gradini più alti del podio arrivano dalla squadra Pontevecchio D nel Corpo Libero cat. AB (Burzi -Marino- Patelli- Pelagatti-Salvadè) e nei cinque cerchi con la squadra B cat. H (Igrassia,-Naldi-Osti-Scimeca-Venturi).
Risultati completi:
1 categoria junior
PALLA 1 Montalto Beatrice
CERCHIO 3 Selleri Anita
Rappresentative junior e senior: 2° Sq. C con Pelagatti, Burzi, Salvadè, Patelli
2 cat senior – Musi Sofia 3
2a cat. Junior – 1 Rebecca Baroncini
Squadra corpo libero cat AB:
1 Pontevecchio D (Burzi -Marino- Patelli- Pelagatti-Salvadè) 3 Pontevecchio B (Castellani- Ercolini- Giossi) Cat E coppia fune palla: 3 Pontevecchio D (Montalto- Scimeca)
Cat F coppia nastro palla: 2 Pontevecchio (Frassani- Musi)
Cat. H squadra 5 cerchi 1 sq.B (INGRASSIA-NALDI-OSTI-SCIMECA-VENTURI)
3 sq.A (Baroncini, Piccinini, Lanza g., Mattei)

Ti piace questo articolo? Condividilo!