Radio Nettuno

Record di iscrizioni alla Run Tune Up del 13 settembre

6 Settembre 2015
Record di iscrizioni alla Run Tune Up del 13 settembre

Un altro record per la XIV edizione di Unicredit Run Tune Up, la “mezza maratona di Bologna” in programma nel centro storico interamente chiuso al traffico domenica 13 settembre. A una settimana dall’appuntamento, il numero totale degli iscritti alla prova competitiva ha già superato quello della passata edizione, che rappresentava un record assoluto. Nel 2014 furono infatti 2945 i runners che affrontarono i 21,097 km. del percorso, e quindi già a questo punto, a iscrizioni ancora aperte, si può considerare infranto il muro delle tremila unità. Senza contare i partecipanti alla “Mezza&Mezza” non competitiva, per la quale come ricordato le iscrizioni chiuderanno martedì 8 settembre.

Un particolare da mettere in evidenza e che certamente riempie d’orgoglio gli organizzatori di Associazione Run Tune Up e Circolo Ghinelli, è che, in quattordici edizioni, il numero dei partecipanti è sempre aumentato, ed ogni volta si è assistito a un primato di partecipazione. Un segno dell’affetto e della considerazione che il mondo della corsa riserva a una manifestazione diventata ormai un appuntamento classico nel panorama delle mezze maratone, italiane ed internazionali.

Sì, perché Unicredit Run Tune Up ha da tempo varcato i confini nazionali. E il fenomeno si ripropone quest’anno, in cui runner di ben 26 nazioni si daranno appuntamento domenica 13 settembre alla partenza in piazza Maggiore.
Sono ben 16 gli atleti provenienti dalla Germania, mentre a quota 14 seguono a ruota quelli che voleranno sull’oceano Atlantico, in arrivo dagli Usa. Ancora, 8 runners arriveranno dalla Gran Bretagna e 4 dal Belgio, mentre a quota 2 ci sono rappresentanti di Finlandia, Ungheria, Brasile, Messico, Svizzera, Portogallo. Senza contare che mercoledì 9 settembre, alla conferenza stampa di presentazione, saranno ufficializzate le presenze di atleti degli altopiani d’Africa.

Ti piace questo articolo? Condividilo!