Radio Nettuno

Premier League : Il Liverpool vince il derby con l’Everton grazie al gol di Mane’ al 94′

20 Dicembre 2016
Premier League : Il Liverpool vince il derby con l’Everton grazie al gol di Mane’ al 94′

Everton – Liverpool 1-0

Marcatori : al 94′ Mane’

I Reds battono l’Everton 1-0 nel derby di Liverpool, uno delle rivalità sportive più forti, con un gol di Mané al quarto minuto di recupero.

La squadra di Klopp, adesso, è seconda, a sei lunghezze dal Chelsea di Conte e con un punto di vantaggio sul Manchester City.

Al “Goodison Park” come  in ogni derby del Merseyside dal 1894 ad oggi, le due squadre si affrontano a viso aperto, ad un ritmo molto intenso.

Il primo tempo e’ favorevole all’Everton, che non lasciano respirare il Liverpool e vanno vicini al gol con Lukaku al 6′, Barkley al 24′ e Funes Mori al 44′ ma con troppa imprecisione al momento del tiro con  Mignolet che non deve neanche sporcarsi i guanti, perché il pallone finisce sempre fuori dallo specchio della porta, invece per  i Reds, un unico, interessante tentativo, al 37′, con il solito Origi, che spedisce largo, di prima intenzione, un bel cross da destra di Clyne.

Nella ripresa, l’Everton perde forza ed intensità a causa delle troppe energie spese nella prima parte di gara, subito una grande parata di  Stekelenburg su tiro di Firmino lanciato a rete, al 64′ deve lasciare la porta dopo uno scontro col compagno Baines e lascia  il posto a Robles, il portiere spagnolo, comunque, non lo fa rimpiangere e, al 80′, compie  miracolo sempre su Firmino, che stavolta aveva concluso al volo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nei minuti di recupero arriva il gol vittoria per i Reds, con Sturridge che s’inventa una conclusione velenosa dal limite dell’area, che finisce sul palo e, poi, carambola sui piedi di Mané, che è rapidissimo a ribadire in rete.

Due minuti più tardi, Coleman evita il bis dei Reds, salvando sulla linea un’altro tiro di Firmino.

Vittoria giusta per i Reds che riesce a sopperire all’assenza di Coutinho e si prepara ad essere la terza in comodo nella lotta per il titolo tra Chelsea e Manchester City certamente la squadra di Klopp e’ la squadra che gioca meglio e creando tanto ma sprecando troppo sotto porta.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!