Radio Nettuno

Premier League : Il Chelsea batte anche il West Ham e ritorna a +10 sugli Spurs

7 Marzo 2017
Premier League : Il Chelsea batte anche il West Ham e ritorna a +10 sugli Spurs

West Ham – Chelsea 1-2

Marcatori : al 25′ Hazard (C), al 50′ Diego Costa (C), al 92′ Lanzini (W)

Dieci punti di vantaggio a dieci partite dal termine, ormai è solo questione di aspettare la matematica per incoronare il Chesea di Antonio Conte, che si sta dimostrando un grandissimo allenatore che riesce sempre a migliorare le prestazioni dei giocatori.

Il derby al London Stadium contro il West Ham poteva costituire un trabocchetto, ma per i blues non ci sono stati problemi ed anzi avrebbe potuto vincere con maggiore margine.

Il West Ham prova a mettere la sfida sul ritmo alto e sull’intensità elevata, con gli Hammers che tentano di allargare il gioco sulle fasce con Feghouli e Snodgrass  e con le sovrapposizioni dei due terzini Cresswell e Kouyate’  per cercare le deviazioni aeree davanti alla porta di Carroll, ma la difesa del Chelsea, non si scompone e si difende con ordine e  al 25′ colpiscono gli Hammers,  Snodgrass fallisce un appoggio, Kanté, che è ovunque, arriva ovviamente anche su questo pallone e lo affida a Hazard, il belga s’invola da velocista vero, scambia con Pedro, scarta Randolph e scarica in fondo al sacco.

Al 50′, alla prima azione offensiva della ripresa, la coscia di Diego Costa trova la deviazione vincente sugli sviluppi di calcio d’angolo, partita chiusa per il Chelsea, gli Hammers ci mettono il cuore e al 61′ vedono la stoccata di Feghouli infrangersi su Moses, ma il Chelsea è blindato dietro e ancora pericoloso in contropiede con Alonso e Costa che vanno ad un soffio dal punto del tris e fanno arrabbiare Conte.

L’unica disattenzione da parte del Chelsea arriva al 92′ e permette a Lanzini di accorciare le distanze, ma è troppo tardi per il tentativo di rimonta del West Ham.

Tre punti importanti per il Chelsea ed una giornata in meno alla fine del campionato, ricordando che nelle ultime 10 giornate i Blues dovranno affrontare Manchester United, Manchester City ed Everton.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!