Radio Nettuno

Pattinaggio artistico – Alessandro Liberatore oro agli Europei

4 Settembre 2018
Pattinaggio artistico – Alessandro Liberatore oro agli Europei

Un bolognese sul gradino più alto del podio ai Campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle, in corso alle Isole Azzorre, in Portogallo, dal 31 agosto al 8 settembre.
A mettersi al collo la medaglia di campione europeo è stato il pattinatore della Pontevecchio Bologna Alessandro Liberatore, in coppia con Arianna Ferrentino (Junior Sacca Modena). Per Liberatore si tratta di una conferma ai massimi livelli, ribadendo la classe emersa lo scorso anno ai Mondiali di Nanchino (Cina), quando conquistò il titolo iridato nel Singolo Juniores.
Al termine di un’esecuzione magistrale nel programma lungo delle Coppie Artistico Junior, Alessandro Liberatore e Arianna Ferrentino (336.500 punti) si lasciano alle spalle l’altro binomio italiano Rapushi/Colucci (328.300) e i padroni di casa portoghesi Craveiro/Craveiro (304.200).
A guidare i pattinatori amaranto sino all’azzurro è stato lo staff tecnico Pontevecchio capitanato dall’allenatrice Mariarita Zenobi, coadiuvata dal coreografo Andrea Bassi e dal team di Sara Locandro per Alessandro Liberatore.

Ti piace questo articolo? Condividilo!