Radio Nettuno

Pallanuoto – La President batte Genova e consolida il secondo posto

24 Aprile 2018
Pallanuoto – La President batte Genova e consolida il secondo posto

PRESIDENT – CROCERA STADIUM 5 – 3
President Bologna: Mugelli, Martelli, Gadignani, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio 1, Racalbuto, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Tonkovic, Marciano 1. All. Risso.
Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 1, Giordano, Chirico, Congiu 1, Damonte, Ferrari 1, Tamburini, L. Fulcheris, Dellepiane, Bavassano, Manzone, A. Fulcheris. All. Campanini.
Arbitri: Braghini e Rotondano.
Parziali tempi: 1-0, 1-0, 1-3, 2-0.
Note: Espulsi per proteste Giordano (C) nel terzo tempo e Manzone (C) nel quarto tempo. Uscito per limite di falli Marciano (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 2/8; Crocera Stadium 1/11.

Precisa in difesa, dove è guidata da un perfetto Luca Mugelli, micidiale in attacco dove segna nei momenti decisivi della sfida, la President Bologna batte anche il Crocera Ancona e consolida il secondo posto in classifica. Alla piscina Carmen Longo finisce 5-3 a favore di Dello Margio e compagni al termine di una partita molto fisica e tattica, in quella che è stata una vera anticipazione dei playoff.
Prime fase di studio, poi il punteggio si sblocca nel primo quarto di partita, al 7’ sulla bella conclusione da fuori di Ale Baldinelli. Le difese aggressive delle due squadre hanno spesso la meglio sui rispettivi attacchi e così per attendere la seconda rete della sfida, quella di bomber Edo Cocchi, si deve attendere il 5’ del secondo parziale, con il capocannoniere del campionato che concretizza la superiorità numerica bolognese. Al cambio di vasca President avanti 2-0. L’intervallo serve al Crocera per riordinare le idee. I liguri partono con altro piglio e sorprendono la President. Nel giro di 25”, Congiu e Ferrari pareggiano subito i conti e al 6’ Pedrini segna la rete del vantaggio Crocera. A spazzar via i cattivi pensieri ci pensa capitan Dello Margio. Un suo fendente consente alla President di pareggiare sul 3-3. La sfida si decide così nell’ultimo quarto. Cocchi al 3’ segna le rete del nuovo sorpasso Bologna; il punto della staffa la mette Marciano siglando il 5-3 finale al 4’. Al fischio finale la President festeggia per il successo e il secondo posto, ma le battaglie per i ragazzi di Marco Risso non sono finite. Sabato prossimo Dello Margio e compagni sono attesi dall’impegnativa trasferta di Ancona contro una squadra che si sta decisamente confermando in salute.

Ti piace questo articolo? Condividilo!