Radio Nettuno

Nuoto – Dominio Azzurra’91-President ai Regionali di Forlì

23 Febbraio 2016
Nuoto – Dominio Azzurra’91-President ai Regionali di Forlì

Sabato 20 e Domenica 21 febbraio, a Forlì, nelle prime tre sessioni di finali regionali di Categoria, NC Azzurra’91-CSI e President si è ben comportata, soprattutto a livello femminile (come sempre ormai, ndr), vincendo molte medaglie, con miglioramenti e crono personali di valore.

Le nostre ragazze, sempre competitive e vogliose di mostrare il loro valore, hanno vinto praticamente una gara ogni quattro del programma, portando al nostro medagliere 20 ori sui 23 totali.

Hanno stravinto Ilaria Bianchi e Costanza Cocconcelli, prime in tutte le distanze in cui hanno gareggiato, 5 per Ilaria e 4 per Costanza. Tre vittorie anche per Arianna Barbieri e Martina Carraro, quest’ultima autrice di ottimi tempi in tutte le gare, spicca il 2’24” sui 200 rana!! Due vittorie le ha conquistate Martina Ciriesi, una Emma Zanni, Alexia Ferri e Gaia Gavazzoni. Con le staffette sono arrivate altre tre vittorie, nella 4×100 stile Ragazze e nella categoria Juniores 4×100 e 4×200 stile. Oltre alle ai primi posti citati, sono arrivati anche altri podi nella due giorni forlivese, in particolare con Martina Pittalà, Giada Girotti e Arianna Cordella. Da segnalare inoltre, l’ottima prestazione (fuori gara perché tesserata solo Esercito) di Carlotta Fiordoro nei 50 dorso, chiusi in 28”23, a due centesimi dal suo migliore.

Le gare dei nostri maschi, da cui si poteva sperare in qualcosa meglio, hanno evidenziato gli ottimi progressi di Federico Canuti, che si è migliorato in tutte le gare vincendo i 200 stile Cadetti, di Riccardo Botti vincitore nei 50 stile Ragazzi3 e di Giovanni Mazzoni. Con Mirco Di Tora sui 200 dorso invece, è arrivato l’unica vittoria nella categoria Assoluti.

Nel prossimo weekend, sempre a Forlì, ci saranno le ultime tre sessioni di gare.

Ti piace questo articolo? Condividilo!