Radio Nettuno

Mondiali di ciclismo doppietta per Peter Sagan, solo quinto posto per Nizzolo

16 Ottobre 2016
Mondiali di ciclismo doppietta per Peter Sagan, solo quinto posto per Nizzolo

Vince ancora Peter Sagan, il ciclista slovacco si conferma campione del mondo vince con una volata praticamente perfetta precedendo, Mark Cavendish e Tom Boonen, medaglia di legno per  Michael Matthews, quinto posto per Giacomo Nizzolo.

Corsa decisa come tutte quelle precedenti da uno sprint, con  Nizzolo che è partito a circa 200 metri, sulla sinistra ci ha provato Cavendish, mentre sulla destra, tra il brianzolo e le transenne, è rinvenuto lo slovacco negli ultimi 100 metri che ha colto il secondo titolo mondiale consecutivo dopo quello vinto lo scorso anno a Richmond.

Per gli azzurri tanto lavoro nel controllare la gara con grande lavoro per Daniele Bennati al suo sesto mondiale e anche più di qualche rimpianto per aver solo sfiorato una medaglia.

Ordine di arrivo :

1. Peter SAGAN (Slk) 257,3 km in 5.40’43”, media 45,310; 2. Mark Cavendish (Gb); 3. Tom Boonen (Bel); 4. Matthews (Aus); 5. Nizzolo; 6. Boasson Hagen (Nor); 7. Kristoff (Nor); 8. Bonnet (Fra); 9. Terpstra (Ola); 10. Van Avermaet (Bel); 11. Guarnieri; 20. Viviani a 14″; 25. Bennati a 4′; 46. Quinziato a 5’26”

Ti piace questo articolo? Condividilo!