Radio Nettuno

In uscita il libro di Marchesini e Bortolotti: “Bentrovato Bologna”

21 Settembre 2015
In uscita il libro di Marchesini e Bortolotti: “Bentrovato Bologna”

Realizzato da Gianni Marchesini e Alberto Bortolotti “BENTROVATO BOLOGNA, e ora per sempre in serie A” è la prima pubblicazione che analizza con la massima completezza il Bologna di oggi e di domani.

Il libro è dedicato a tutti i bolognesi che da troppo tempo soffrono per le incertezze del club, che hanno trepidato fino allo spasimo nei play off dello scorso campionato di B, che hanno esultato per la promozione, che considerano la straordinaria storia del Bologna Fc un valore per la nostra città, che si sentono orgogliosi di ritrovare la “loro” squadra in A.

Arricchito dagli interventi di Adalberto Bortolotti e Gianfranco Civolani, due delle firme bolognesi più prestigiose di sempre, il volume ricostruisce l’ultimo campionato, culminato in una promozione faticosa ma essenziale.

Ma soprattutto il libro presenta e analizza il nuovo Bologna rilanciato da Joey Saputo e Joe Tacopina: la nuova proprietà; i nuovi dirigenti; i 17 nuovi acquisti, raccontati ciascuno in una pagina; l’ imponente documentazione fotografica di Gianni Schicchi; l’analisi della nuova serie A, la “casa” che il Bologna ha ritrovato e che non dovrà più lasciare, nel rispetto di un passato glorioso impreziosito da ben 7 scudetti.

Oggi, con una proprietà solida e appassionata, è lecito sognare che i rossoblu tornino ad occupare stabilmente posizioni consone alla loro tradizione, per la gioia di tutti gli appassionati e di una città intera.

BENTROVATO BOLOGNA di Alberto Bortolotti e Gianni Marchesini
104 pagine (formato 17×24, a colori) – € 14,90
Gianni Marchesini Editore
Via Emilia, 374 – 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna – Italia) – Tel. 051/6259817 – Fax 051/4998301
info@giannimarchesinieditore.it

Ti piace questo articolo? Condividilo!