Radio Nettuno

Imperial Basket City Tournament, sabato e domenica al PalaDozza

24 Giugno 2016
Imperial Basket City Tournament, sabato e domenica al PalaDozza

All’interno della prestigiosa cornice de I Portici Hotel Bologna, in occasione della presentazione ufficiale della prima edizione dell’Imperial Basketball City Tournament, in programma al PalaDozza sabato 25 e domenica 26 giugno, si è svolto l’incontro con il coach della Nazionale Italiana di basket Ettore Messina. A fare gli onori di casa Adriano Aere, fondatore e presidente di Imperial S.p.a “Abbiamo fortemente voluto sponsorizzare questo torneo in quanto la nostra azienda ha da sempre avuto un legame privilegiato con la città di Bologna, cuore del nostro business e area nella quale siamo cresciuti. Siamo convinti che lo sport rappresenti tutta la positività che il nostro territorio può esprimere: talento, emozione e valori profondi. L’Imperial Basketball City Tournament trasformerà nuovamente la città di Bologna in “Basket City”, la capitale del grande basket, dando inoltre alla nostra azienda una visibilità a livello nazionale ed internazionale”.
Importante l’intervento di Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro “Grazie mille per l’ospitalità che l’Hotel e la città ci hanno riservato, siamo qui per inseguire un sogno. Abbiamo tutti i presupposti per riuscire a strappare il pass per Rio 2016, anche se non vogliamo sottovalutare nessuno. Tutti parlano di Grecia e Croazia come avversarie principali, ma non ci fidiamo di nessuno a partire dalla Tunisia” .
A chiudere la serie degli interventi il coach Azzurro Ettore Messina “Per me è una grande emozione tornare a Bologna. Ho cominciato qui con la Virtus dell’avv. Porelli e tutt’ora la mia famiglia vive qui. La squadra ha qualità e talento e lo ha dimostrato lo scorso anno sfiorando la qualificazione diretta all’Olimpiade a Eurobasket 2015. Vogliamo restituire qualche cosa a tutte le persone che ci stanno seguendo e all’entusiasmo che stiamo avvertendo in tutta Italia. Sono cresciuto ascoltando i racconti sulle Olimpiadi di Achille Canna, Sandro Gamba e guardando in tv le partite della nostra Nazionale. Quando il presidente Petrucci mi ha chiamato per guidare la squadra non ci ho pensato un momento. Partecipare ad un’Olimpiade ti rimane per sempre ”.
I biglietti per l’Imperial Basketball City Tournament possono essere acquistati sul circuito di vendita ufficiale www.vivaticket.it e presso la biglietteria del PalaDozza, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Gli organizzatori di Imperial Basketball City Tournament ringraziano tutti i Partner e le Istituzioni che hanno sostenuto con entusiasmo l’evento: il Comune di Bologna, la Fip Nazionale e Regionale, la Fortitudo Bologna, Imperial Fashion (Title Sponsor), Illumia (Event Partner), Lactalis (Event Partner) presente con Nescafè Shakissimo la nuova bevanda fresca a base di latte, pronta da bere, dal gusto morbido e dalla schiuma cremosa e vellutata, da gustare in ogni momento per una pausa golosa fuori casa. Vivaticket (Biglietteria ufficiale), Sportsystem (Event Partner), Pam (Event Partner), Ossidabile (Event Partner).

Ti piace questo articolo? Condividilo!