Radio Nettuno

GP Le Mans, Moto GP prima fila tutta Yamaha con Pole per Vinales, secondo tempo per Rossi e terzo tempo Zarco

20 Maggio 2017
GP Le Mans, Moto GP prima fila tutta Yamaha con Pole per Vinales, secondo tempo per Rossi e terzo tempo Zarco

Q1, con tanti nomi eccellenti come Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Dani Pedrosa e Johann Zarco che si sono giocati l’accesso alla Q2 con soli 2 posti a  disposizione per passare il turno.

Sono  Andrea Dovizioso e Johann Zarco ad avere il giro migliore, con il pilota Francese della Yamaha Tech3 che beffa Dani Pedrosa che domani dovrà partire dalla 13esima casella davanti a Alvaro Bautista e Jonas Folger.

Brutta qualifica anche  Jorge Lorenzo che partirà dalla sesta fila insieme a Andrea Iannone ed Aleix Espargarò, mentre Danilo Petrucci ha chiuso con il 19esimo tempo, seguito da Hector Barbera e Sam Lowes. Tito Rabat e Sylvain Guintoli chiuderanno lo schieramento.
Si parte per la Q2, ovviamente la lotta per la pole è incandescente, alla fine là Pole Position va a Maverick Vinales che ferma il centromero sul 1:34.994, secondo tempo per  Valentino Rossi a 0,106 che precede  Johann Zarco a 0,235 che completa così una prima fila tutta Yamaha.

Apre la seconda fila Cal Crutchlow, prima Honda della griglia, seguito da Marc Marquez ed Andrea Dovizioso,  grandissimo risulta per la KTM di Pol Espurgaro che chiude con l’ottavo tempo e partira’ dalla terza fila.

Qualifiche moto GP :

1  Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha Motogp 1:31.994
2 Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha Motogp a  0.106
3 Johann Zarco Yamaha Monster Yamaha Tech 3 a  0.235
4 Cal Crutchlow Honda Lcr Honda a 0.306
5 Marc Marquez Honda Repsol Honda Team a  0.499
6 Andrea Dovizioso Ducati Ducati Team a  0.732
7 Scott Redding Ducati Octo Pramac Racing a 1.125
8 Pol Espargaro Ktm Red Bull Ktm Factory Racing a 1.405
9 17 Karel Abraham Ducati Pull&bear Aspar Team a  1.523

Ti piace questo articolo? Condividilo!