Radio Nettuno

GP Jerez Moto GP, grande Pole Position per Dani Pedrosa

6 Maggio 2017
GP Jerez Moto GP, grande Pole Position per Dani Pedrosa

Primo Week End in Europa  e la Honda la fa da padrone con la grande Pole Position per Dani Pedrosa, il secondo tempo per Marc Marquez e completa la prima fila la Honda clienti guidata da Cal Crutclow.

Nella Q1 sono Andrea Iannone ed Aleix Espargarò a stabilire i migliori tempi per accedere alla Q2, con Danilo Petrucci escluso all’ultimo giro e che partirà così’  dalla 13esima posizione della griglia, alle spalle di Petrucci, partiranno  Andrea Dovizioso e Pol Espargarò.

Nella  Q2 dominio assoluto per  Dani Pedrosa, che conquista la prima pole stagionale e partira’ davanti a tutti dopo il GP di Sepang 2015, all’ultimo giro utile Marc Marquez tenta l’assalto alla pole ma a causa di un errore si deve accontentare del secondo posto, completa  la prima fila tutta Honda Cal Crutchlow.

Mentre Maverick Vinales chiude con il quarto tempo, seguito da un ottimo Andrea Iannone e chiude la seconda fila l’ottimo Johann Zarco. Partirà in terza fila con il settimo tempo  Valentino Rossi, al suo fianco ci sarà  la Ducati di Jorge Lorenzo e chiude la terza fila la Yamaha clienti di Jonas Folger.

Griglia di Partenza Moto GP:

1 Dani Pedrosa Honda Repsol Honda Team 1:38.249
2 Marc Marquez Honda Repsol Honda Team  0.049
3 Cal Crutchlow Honda Lcr Honda  0.204
4 Maverick Vinales Yamaha Movistar Yamaha Motogp  0.428
5 Andrea Iannone Suzuki Team Suzuki Ecstar  0.495
6 Johann Zarco Yamaha Monster Yamaha Tech 3  0.612
7 Valentino Rossi Yamaha Movistar Yamaha Motogp 0.659
8 Jorge Lorenzo Ducati Ducati Team 0.661

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!