Radio Nettuno

Fortitudo – A Cento un’altra prestazione positiva

15 Settembre 2013
Fortitudo – A Cento un’altra prestazione positiva

BENEDETTO – FORTITUDO 65 – 69
(17-19; 38-34; 51-53)
Benedetto Cento: Mabilia 13, De Pascale, Ikangi 2, Nieri 14, Di Trani 18, Carretti 11, Balboni, Govoni, Silimbani 2, Agusto 5, Masin R., Masina V. All. Giuliani
Fortitudo 103: Caroldi 13, Candi, Seravalli 6, Fin, De Min 17, De Ruvo 2, Pesino, Spizzichini 11, Pederzini 12, Sabatini 8. All. Tinti.

Le parole post-partita di coach Antonio Tinti: “Questo test con Cento è stato un alto passo di avvicinamento al campionato; è la quarta amichevole in 8 giorni. Dobbiamo stare più attenti sui tagliafurori difensivi e quando le cose in attacco non ci vengono non dobbiamo mollare in difesa, ma stringere ancora di più. Sul -10, nel 3° quarto, ho visto una buona reazione soprattutto a livello difensivo che ci ha permesso di correre e trovare qualche canestro in campo aperto e questo è il dato più positivo della giornata. Oggi ho giocato spesso con i 3 lunghi assieme perché Cento è una squadra molto fisica che schiera tre giocatori oltre i due metri, in campionato contro altre squadre sarà più difficile metterli in campo assieme, specialmente fuori casa, perché spesso ci sono roster con 3 piccoli. La cornice di pubblico è stata eccezionale, anche se ho visto i nostri giovani un po’ intimoriti, forse perché non hanno mai giocato a livello senior con palazzetti pieni e cori che arrivano dalle due curve. È una cosa a cui devono abituarsi, oggi ho dato un buon minutaggio sia a De Ruvo che a Sabatini per fargli fare un po’ di esperienza in questo senso, ma anche perchè, con Venturelli non a disposizione e Fin in panchina per onore di firma, le rotazioni erano corte. Ora inizia un’altra settimana di lavori, nel weekend faremo probabilmente un paio di amichevoli su cui stiamo lavorando mentre per la settimana successiva abbiamo già in programma 2 test, quello in casa con Firenze e quello in trasferta con Orzinuovi. Quest’ultima è una formazione che incontreremo anche in campionato e sarà un altro confronto importante per fare il punto in vista del campionato“.

Ti piace questo articolo? Condividilo!