Radio Nettuno

Femminile – La Libertas chiude a Napoli la stagione regolare

22 Marzo 2013
Femminile – La Libertas chiude a Napoli la stagione regolare

libertasscanzani

Ultima gara di regolar season per la Meccanica Nova che, dopo la seduta di rifinitura di sabato mattino, si metterà in viaggio alla volta di Napoli nelle prime ore del pomeriggio per raggiungere il capoluogo campano in serata.

Si gioca domenica (palla a due ore 18) il 13° turno di ritorno, l’ultima giornata per stabilire in maniera definitiva gli accoppiamenti playoff e playout. Bologna è attualmente in settimana posizione, ma i conti vanno fatti al 40’ dove è possibile anche un arrivo a tre in compagnia di Salerno e Ariano Irpino a seconda dei risultati. In definitiva queste le possibilità: se Bologna vince è 7° indipendente dagli altri risultati. Se Bologna perde e Ariano Irpino perde con Battipaglia, la Meccanica Nova è 8°. Se Bologna perde e Ariano Irpino vince, la classifica diventa Salerno 7°, Ariano Irpino 8° e Bologna 9°. Indipendentemente dalla posizione finale in griglia le rossoblù avranno l’eventuale bella in trasferta.

Formazione al completo per la Libertas. Leggera infiammazione alla caviglia per Irene Cigliani, ma che non mette in discussione la presenza della guardia triestina. Leggero affaticamento per Sara Crudo, non al 100% in settimana, ma anche lei sarà regolarmente a disposizione di Coach Scanzani.

La Saces Napoli è reduce dal ko con la Virtus La Spezia che ha sancito il quarto posto matematico per le campane per i playoff. Le spezzine infatti hanno ribaltato il doppio confronto oltre a scavalcare di due punto proprio le partenopee. Sia Libertas che la Saces vorranno comunque chiudere al meglio la stagione per prepararsi alla post season.

I play off scatano Mercoledi 3 Aprile con Gara 1, mentre la seconda sfida si gioca a Bologna sabato 6 aprile alle ore 18.00. Eventuale Gara 3, invece, mercoledi 10 aprile.

Ti piace questo articolo? Condividilo!