Radio Nettuno

FA CUP Il City segna 5 gol in casa del West Ham

7 Gennaio 2017
FA CUP Il City segna 5 gol in casa del West Ham

WEST HAM-MANCHESTER CITY 0-5
33′ Yaya Touré, 41′ aut. Nordtveit , 43′ Silva, 51′ Aguero, 83′ Stones

Terzo turno di FA Cup, all’Olympic Stadium di Londra si affrontano West Ham e Manchester City per il Match di apertura del terzo turno FA CUP.

Il successo dei Citizens per 5-0 dà nuova energia alla squadra di Guardiola, ora serve più  equilibrio in difesa, mentre per gli Hammers, arriva una bruttissima sconfitta, dopo un discreto inizio di partita sono stati asfaltati grazie alle grandi giocate di Silva e alla voglia di riscatto di Aguero.

Partita molto intensa, con molte occasioni, ma per sbloccarla, serve però un calcio di rigore, al 32′ il City spinge e dopo un passaggio filtrante di Silva Ogbonna tocca Zabaleta in area, rigore giusto e dagli 11 metri Yaya Touré rimane freddo e segna il gol del 0-1.

Arriva la reazione degli Hammers, con un tiro in diagonale di Antonio che Caballero respinge, ma Feghouli sbaglia  incredibilmente il tap-in a porta vuota e dopo questa occasione incredibile sbagliata i Gunners spariscono dalla partita ed arriva prima l’autogol di Nordtveit e poi il gol  di Silva che mette fine alla partita prima della fine del primo tempo.

La ripresa comincia come era finito il primo tempo e al 51′ arriva puntuale il gol del 4-0, quando prima  Sterling manda in tilt la difesa del West Ham e dopo serve  Yaya Touré che tira e arriva puntuale la deviazione vincente di Aguero e nel finale arriva anche il 5-0 con il colpo di testa si Stones sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Nolito.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!