Radio Nettuno

Europeo Under 17, Spagna – Italia 3-1, ci giocheremo la qualificazione contro la Turchia

7 Maggio 2017
Europeo Under 17, Spagna – Italia 3-1, ci giocheremo la qualificazione contro la Turchia

SPAGNA U17-ITALIA U17 3-1
MARCATORI 36′ p.t. Sergio Gomez; 28′ su rig. e 40′ s.t. Abel Ruiz, 42′ s.t. Nicolussi Caviglia

A Rijeka la formazione spagnola si schiera con cinque giocatori del Barcellona, quattro del Real Madrid, con i soli Guillamon e Ferran Torres del Valencia, la stella più attesa e’ senza dubbio  il numero 10 Sergio Gomez, al 36′ il terzino destro Morey, eccezionale in fase di spinta che al 36′ semina il panico con i suoi dribling e serve in area Sergio Gomez che segna il gol del 1-0 grazie ad un grande  dribbling secco  e palla all’incrocio dei pali.

L’occasione migliore per l’Italia arriva al 6′ della ripresa, con l’eccellente corsa del laziale Portanova, che mette in mezzo un pallone pericoloso dal fondo per  Vignato, che va al tiro a botta sicura, con Miranda che è sulla traiettoria e respinge.

Al 26′ del secondo tempo José Alonso, appena subentrato a Sergio Gomez si procura un rigore, grazie alla spinta leggera  da Bettella, sul dischetto Ruiz trasforma il rigore spiazzando  Ghidotti per il 2-0 Spagna.

L’Italia reagisce e sfiora il gol del 1-2 con il neo entrato Merola con il portiere Iberico che si oppone con un paio di parate incredibili, al 40′ arriva il secondo gol di Ruiz e nei minuti di recupero arriva il gol della bandiera degli azzurri con Nicolussi.

Sconfitta troppo larga nei numeri visto che gli azzurri hanno giocato un calcio pragmatico cercando di sfruttare i punti deboli Spagnoli, ma grazie al loro maggiore talento hanno portato a casa la partita, comunque nulla e’ perduto e ci giocheremo il passaggio ai quarti di finale contro la Turchia che ha battuto la Croazia 4-1, si giocherà martedì 09/05 ore 12, sperando di poter recuperare l’infortunio muscolare di Kean.

Classifica girone A :

Spagna 6 (+3), Turchia 3 (+2), Italia 3 (-1), Croazia 0 (-4)

Ti piace questo articolo? Condividilo!