Radio Nettuno

Da venerdì a domenica “Race for the Cure” ai Giardini Margherita

24 Settembre 2015
Da venerdì a domenica “Race for the Cure” ai Giardini Margherita

La IX edizione della “Race for the Cure” di Bologna è stata presentata nella Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio.

I “tre giorni di salute, sport e benessere” della Race inizieranno venerdì 25 settembre ai Giardini Margherita di Bologna con l’apertura del “Villaggio della salute”, per concludersi domenica 27 settembre, con la corsa e la passeggiata per le vie del centro.

L’anno scorso la “Race for the Cure” ha registrato la partecipazione di oltre 16.000 persone. «La forza della Komen sono i volontari che ogni anno rendono possibile questa iniziativa– ha dichiarato la professoressa Carla Faralli, Responsabile del Comitato Emilia-Romagna della Susan G. Komen Italia- Il mio sogno era arrivare a 16.000 partecipanti e si è realizzato, adesso dobbiamo arrivare a 20.000. Prevenire la malattia e prenderci cura della donna durante la cura sono i nostri obiettivi».

La conferenza stampa si è aperta con il saluto dell’Assessore Luca Rizzo Nervo«Ogni anno che ci troviamo per dare il via a questo appuntamento i motivi di soddisfazione sono tanti, perché fondamentali sono i messaggi di prevenzione in ambito oncologico che esso veicola. La nostra regione è all’avanguardia sia in ambito preventivo sia nell’accompagnamento delle pazienti per la cura e questo è dovuto anche alla sinergia consolidata con la Race for the Cure. Qui a Bologna siamo grati a chi ogni anno rende possibile questa iniziativa».

Sono intervenuti Duccio Campagnoli, Presidente Bologna Fiere, Chiara Gibertoni, Direttore Generale AUSL Bologna, Mario Cavalli, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola-Malpighi, Gianni Saguatti, Direttore Unità Operativa di Senologia- Dipartimento Oncologico dell’AUSL Bologna,Stefano Ferretti, Coordinatore screening oncologici, Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica, Regione Emilia-Romagna.

Ti piace questo articolo? Condividilo!