Radio Nettuno

Coppa del mondo di sci, Gigante Femminile podio per Manuela Moelgg

27 Dicembre 2016
Coppa del mondo di sci, Gigante Femminile podio per Manuela Moelgg

Mikaela Shiffrin domina il gigante femminile di Semmering, per la campionessa americana arriva il secondo successo in coppa del mondo dopo quello di Soelden nel 2014.

La  Shiffrin ha gestito al meglio la pressione dopo aver chiuso al comando la prima manche e ha vinto meritatamente, senza alcun dubbio e’ stata la miglior prestazione della carriera per l’americana, che lancia un chiaro segnale per la lotta alla Coppa del Mondo.

Secondo posto per la leader della classifica di specialità, la francese Tessa Worley, staccata di 78 centesimi dalla statunitense, molto brava  la sciatrice Francese  a recuperare quattro posizioni rispetto alla prima manche.
Un podio che non sfugge alla squadra azzurra e questa volta ci pensa Manuela Moelgg, scende di una posizione rispetto alla prima manche chiudendo ad 1.08 da Shiffrin, per la Moelgg è un graditissimo ritorno sul podio, che mancava in gigante addirittura dal 2010 a Solden.

Fantastica la gara della Svizzera Lara Gut nella seconda manche che recupera tredici posizioni e risale fino al quarto posto ad 1.24 dalla vetta, al quinto posto si classifica Marta Bassino (+1.56), che si conferma tra le migliori della specialità, visto che in stagione non è mai uscita dalle prime cinque ad ogni gara.

Ti piace questo articolo? Condividilo!