Radio Nettuno

Coppa D’Africa sorteggiati i 4 gironi

20 Ottobre 2016
Coppa D’Africa sorteggiati i 4 gironi

La Coppa d’Africa 2017 e’ pronta a partire, ieri a Libreville in Gabon si è effettuato il sorteggio dei gruppi della 31a edizione di un torneo sempre bello da seguire.

Si disputerà come sempre dopo la prima metà di gennaio in questa edizione dal 14 gennaio al 5 febbraio ed i giocatori convocati dovranno essere a disposizione delle nazionali almeno 15 giorni prima dell’inizio della competizione, con buona pace delle squadre europee che provano  sempre a convincere i giocatori Africani di rinunciare alle convocazioni.

Si giocherà in 4 città del Gabon, la capitale Libreville,  Franceville, Oyem e Port Gentil, nel girone A Gabon, Camerun, Guinea Bissau e Burkina Faso, il girone  B con Algeria, Tunisia, Senegal e Zimbabwe,  il girone C con Costa d’Avorio (campione uscente), Repubblica Democratica del Congo, Marocco e Togo ed infine il girone D dove si affronteranno Mali, Ghana, Egitto e Uganda.

Spicca l’assenza di una super potenza del calcio Africano come la Nigeria ed il Sud Africa.

Favorite teoriche della vigilia Senegal, Costa D’avorio, Republica Democratica del Congo, Ghana, Algeria ed Egitto.

Ovviamente ci sarà sempre molta attenzione per la situazione politica del Gabon che nel mese di settembre sembrava sull’orlo della guerra civile ora sembra che la situazione sia più calma, ma si sa nel continente africano queste cose possono cambiare nel giro di pochi giorni.

Ti piace questo articolo? Condividilo!