Radio Nettuno

Coppa D’Africa, il Senegal batte lo Zimbabwe 2-0 e vola ai quarti di finale

20 Gennaio 2017
Coppa D’Africa, il Senegal batte lo Zimbabwe 2-0 e vola ai quarti di finale

Senegal – Zimbabwe 2-0

Marcatori: al 9′ Mane’ e al 13′ Saivet

Il Senegal batte agevolmente lo Zimbabwe, infatti vinco  2-0 a Franceville e restano a punteggio pieno e sono già qualificati al secondo turno.

Partono fortissimo i senegalesi, subito pericolosi con il laziale Keita e con Diouf! il gol che sblocca la partita arriva al 9′ con Mane, bravo a concretizzare in rete un assist perfetto di Keita, il raddoppio arriva solo dopo 4 minuti grazie alla splendida punizione battuta da Saivet, lo Zimbabwe non reagisce e prova a limitare i danni il Senegal invece scherza e sbaglia tantissime occasione per segnare altri gol facendo arrabbiare e non poco il CT Cisse’, ma c’era troppa differenza tra le due squadre, il Senegal con sulle fasce con Mane’ e Keita fa davvero paura visto anche la loro voglia di sacrificarsi anche in fase di non possesso palla e dimostra di essere una squadra vera con tanti giocatori interessanti, che può fare paura a tante squadre.

Classifica Gruppo B

Senegal 6, Tunisia 3, Zimbabwe 1, Algeria 1

ultimo turno lunedì 23/01 ore 20 con Senegal – Algeria e Tunisia – Zimbabwe, con l’Algeria che deve sperare in un miracolo battere il Senegal e sperare che la Tunisia non batta lo Zimbabwe.

Ti piace questo articolo? Condividilo!