Radio Nettuno

Consigli per gli acquisti : Yann Karamoh grande esterno di attacco

3 Dicembre 2016
Consigli per gli acquisti : Yann Karamoh grande esterno di attacco

Nome: Yann Karamoh

Luogo di nascita: Abidjan (Costa D’Avorio) il 08/07/1998

Squadra: Caen (Ligue 1)

Ruolo: Ala destra/sinistra, 185 cm e 78 kg, piede destro

Yann Karamoh nasce nella capitale della Costa D’Avorio ma presto la sua famiglia emigra in Francia nella periferia di Parigi ed il piccolo Yann si mette subito in mostra nei campetti di periferia ed entra a far parte del Racing de France nel 2005 dove rimane fino al 2010 quando passa al settore giovanile del Caen, dove brucia le tappe fino al suo esordio nel campionato scorso in Ligue 1, sceglie subito la nazionalità Francese dove viene convocato sin da quella under 16, attualmente è titolare nella selezione francese under 19.

Yann Karamoh è un attaccante duttile, che può giocare in tutti i ruoli di un tridente offensivo, potente ed abile tecnicamente, è difficilmente arginabile quando parte in progressione palla al piede, la sua grande  velocità di base e le sue impressionanti  accelerazioni, sono letali “rasoiate” per i  difensori  avversari.

Yann ha inoltre un buon tocco di palla ed anche un buon tiro dalla media e lunga distanza e con il suo piede destro molto educato può effettuare delle belle conclusioni  di rara precisione, ma anche sfoderare dei bolidi dalla media distanza.

Deve migliorare nel gioco aereo, fisicamente e’ molto ben strutturato, resiste molto bene ai contrasti e difende la palla molto bene sfruttando il suo fisico e grazie anche ad una cattiveria agonistica molto evidente.

Giocatore molto interessante che deve crescere in maturità ed in continuità, ma certamente ha grandissime potenzialità’.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!