Radio Nettuno

CNU – Cus Bologna pronto per le finali di Catania

22 Maggio 2017
CNU – Cus Bologna pronto per le finali di Catania

Campionati, criterium e promozionali: sono i Cnu, ovvero i campionati nazionali universitari in programma a Catania dal 9 al 18 giugno. Il Cus Bologna di Piero Pagni sta affilando le armi per presentarsi, come è sempre accaduto nella storia di questa competizione, con la migliore rappresentativa possibile.
Per questo il general manager, Federico Panieri, al di là delle squadre che hanno staccato il pass per la fase finale – su tutte il basket e il volley che nella passata stagione regalarono mille soddisfazioni all’Alma Mater Studiorum – sta allestendo i gruppi più qualificati. Bravi sui banchi di scuola e bravi sui campi da gioco, per la soddisfazione anche del Magnifico Rettore, Francesco Umbertini. I campionati prevedono queste discipline: pugilato, taekwondo, judo, karate, pallavolo maschile, pallavolo femminile, tennis, calcio a cinque maschile, rugby a sette, tennistavolo, scherma, tiro a segno, calcio a undici, pallacanestro e atletica. I Criterium, invece, tiro a volo, lotta, arrampicata e beach volley. I Promozionali hockey a cinque, basket tre contro tre in carrozzina, calcio a cinque femminile, triathlon, pallamano maschile e scacchi.
Come sempre il Cus Bologna sarà in prima fila tanto per la pallacanestro, quando per la pallavolo e per l’atletica leggera.

Ti piace questo articolo? Condividilo!