Radio Nettuno

Ciclismo : Si ritira Bradley Wiggins l’uomo più veloce al mondo

28 Dicembre 2016
Ciclismo : Si ritira Bradley Wiggins l’uomo più veloce al mondo

Ora è ufficiale, Sir Bradley Wiggins si è ritirato dal ciclismo professionistico lo ha comunicato mediante un post sulla sua pagina Facebook.

A 36 anni e dopo aver raggiunto tutti i propri obiettivi, il velocista britannico ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo,  Wiggins si è presentato al grande ciclismo come pistard e proprio in pista ha vinto medaglie ai Mondiali 7 ori 4 argenti e 1 bronzo e alle Olimpiadi, vincendo 5 medaglie d’oro 1 argento e 2 bronzi  e solo successivamente  su strada si è imposto come specialista dei prologhi e delle cronometro e nel 2012 è diventato il primo britannico a vincere il Tour de France, coronando un vero e proprio sogno.

Nello stesso anno ha vinto anche la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi su strada, diventando poi campione del mondo a cronometro nel 2014 a Ponferrada.

A coronamento di una carriera straordinaria, il 7 giugno 2015 ha stabilito il nuovo record dell’ora con una prestazione fantascientifica percorrendo 54,526 km che tutt’ora non è stato nemmeno avvicinato dagli avversari.

Ti piace questo articolo? Condividilo!