Radio Nettuno

Ciclismo, campionati mondiali di Doha, Tony Martin domina la prova a cronometro

12 Ottobre 2016
Ciclismo, campionati mondiali di Doha, Tony Martin domina la prova a cronometro

Tony Martin si è ripreso il trono di miglior cronoman del mondo vincendo la prova valida per i Campionati del mondo di Doha 2016.

Il tedesco è passato al comando sin dal primo intermedio, per poi scatenarsi nella seconda parte di gara, caratterizzata da lunghissimi rettilinei, adattissimi alle sue doti e alle sue capacità di spingere lunghissimi rapporti per sviluppare velocità, il tedesco ha impiegato 44:42.99 a percorrere  i 40 chilometri del percorso, così Tony Martin vince il quarto titolo mondiale della sua splendida carriera.

Medaglia d’argento per il bielorusso Vasil Kiryienka, campione del mondo uscente iridato uscente, grande la prestazione del campione bielorusso che arriva sul traguardo con un ritardo di 45”, medaglia di bronzo e grande prestazione che lo consacra tra i grandi cronoman, per lo spagnolo Jonathan Castroviejo, staccato di 1’10”.

Al quarto posto il polacco Maciej Bodnar grazie ad un grande finale di gara, mentre fa una grande gara e chiude al quinto posto, il giovane ventiduenne irlandese Ryan Mullen.

Solo 11esimo Tom Dumoulin, mai in corsa per le medaglie, invece chiude in ventiduesima posizione per l’azzurro Manuel Quinziato, unico atleta italiano impegnato in gara.

Domani incominciano la prova in linea under 23, l’Italia punta  su Jakub Mareczko per puntare al podio.

Ti piace questo articolo? Condividilo!