Radio Nettuno

Champions League, CR7 trascina con una tripletta il Real Madrid in finale

3 Maggio 2017
Champions League, CR7 trascina con una tripletta il Real Madrid in finale

Real Madrid – Atletico Madrid 3-0

Marcatori : 10′, 73′, 86′ Cristiano Ronaldo

La notte del Bernabeu ha un unico protagonista, che quando conta si fa sempre trovare pronto: Ronaldo si abbatte sui Colchoneros con tre gol, ed arriva a quota 102 gol segnati in Champions ed ora la finale di Champions di Cardiff e’ ad un passo.

Un primo tempo spettacolare, che si accende subito dopo pochi minuti con una clamorosa occasione per Benzema, che non riesce a ribadire in porta la corta respinta di Oblak sul tiro di Carvajal, il Real continua a spingere e al 10′ ci pensa come sempre CR7, tiro cross di Casemiro sul quale si fionda immediatamente Ronaldo, che di testa trafigge Oblak e fa esplodere il Santiago Bernabeu.

Il Real non si ferma e continua a spingere cercando subito il gol del raddoppio, che sfiorano con Varane, ma il colpo di testa del centrale francese viene parato da Oblak, la squadra di Simeone prende coraggio  ed è Gameiro ad avere l’occasione del pareggio, ma Keylor Navas in uscita salva porta e risultato.

Benzema sfiora l’eurogol con una rovesciata spettacolare, ma il pallone esce di un nulla, Marcelo macina kilometri sulla fascia sinistra, ma l’Atletico resiste e chiude il primo tempo  sull’1-0.

Nella ripresa il Real continua a pressare e spingere alla ricerca del raddoppio e  al 73′ con il portoghese è semplicemente letale in area di rigore e da centravanti e’ praticamente immarcabile, contrasto vinto con Felipe Luis e poi un destro potentissimo sul quale il portiere dell’Atletico non può fare nulla.

Al minuto 86′ arriva anche la tripletta di Ronaldo, con Vazquez, che va via e serve in mezzo il portoghese che batte ancora una volta Oblak 3-0 Real e la finale di Cardiff è veramente a portata di mano.

REAL MADRID-ATLÉTICO MADRID 3-0 (1-0)

Real Madrid (4-3-3): Navas, Carvajal  (46′ Nacho), Sergio Ramos, Varane,  Marcelo,  Modrić, Casemiro, Kroos, Isco (67′ Asensio), Benzema (77′ Lucas), Ronaldo A disp.: Casilla, James Rodriguez, Kovačić, Morata. All.: Zidane
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak, Savić,  Godín, Hernández, Filipe Luís, Carrasco, (67′ Correa),Saúl 5 (57′ Gaitán), Gabi, Koke,  Gameiro, (57′ Torres ), Griezmann A disp.: Moyà, Alberto, Tiago, Thomas. All.: Simeone.

Arbitro: Martin Atkinson (ENG).

Ti piace questo articolo? Condividilo!