Radio Nettuno

Campionato Sud Americano Sub 20, pareggio tra Venezuela e Bolivia, vittoria convincente dell’Uruguay contro il Peru’

26 Gennaio 2017
Campionato Sud Americano Sub 20, pareggio tra Venezuela e Bolivia, vittoria convincente dell’Uruguay contro il Peru’

Venezuela – Bolivia 0-0

Partita incredibile con il Venezuela che sbaglia tanti di quei clamorosi che sembra di essere su scherzi a parte e la Bolivia che addirittura arriva vicino al gol della beffa, alla fine della partita saranno 16 le occasioni sbagliate dal Venezuela le più clamorose nel primo tempo sui piedi dell’attaccante venezuelano Caraobo, anche l’arbitro Orbe (il cognome già dice tutto) commette un grave errore al 64′ azione in contropiede del Venezula con Pena che prova a saltare il portiere Cordova fuori dall’area di rigore che lo stende con un calcione evidente commettendo un chiaro fallo da ultimo uomo con rosso diretto invece per l’arbitro Ecuadoriano e’ solo da giallo.

Per la Bolivia un punto che vale oro, con Bolivia che rimane al terzo posto a 4 punti, mentre il Venezuela insegue a 3 punti si giocheranno la qualificazione  nell’ultimo turno dove avranno due partite quasi proibitive con Argentina – Venezuela ed Uruguay – Bolivia.

Uruguay – Peru’ 2-0

Marcatori : al 9′ rigore di Amaral (U), al 63′ Schiappacasse (U)

Partita sicuramente con meno palle gol e con un’Uruguay che mette le marce alte quando serve e con un gol per tempo chiude la pratica Peru’ ed è praticamente qualificata al turno successivo.

Grande partita del fenomeno Schiappacasse (attaccante dell’Atletico Madrid)  che prima nel primo tempo, prima serve si procura il rigore che viene trasformato mllto bene da Amaral, poi serve un paio di assist bellissimi di tacco ed infine segna un grandissimo gol di sinistro, dopo essere stato servito da Vina in profondità scatta palla al piede arriva in area di rigore sulla sinistra e fa partire un magico tiro con il piede mancino sul primo palo, gioco partita ed incontro per l’Uruguay.

Per il Peru’ più possesso palla ma abbastanza sterile con il talentuoso Siucho che prova a creare qualche pericolo ma senza riuscirci.

Classifica Gruppo B dopo 4 giornate:

Argentina e Uruguay 5, Bolivia 4, Venezuela 3, Peru’ 2

ultima giornata che si giocherà Venerdì notte con Uruguay – Bolivia ed Argentina – Venezuela

Classifica Gruppo A :

Brasile 7, Ecuador Colombia e Paraguay 4, Cile 2

Questa notte ultimo turno decisivo per stabilire la seconda e terza classificata, che consentono l’accesso al secondo turno assieme al Brasile.

Colombia – Cile e Ecuador – Paraguay.

 

 

 

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!