Radio Nettuno

Campionati Studenteschi – Tremila ragazzi in campo dal 12 al 19 maggio

9 Maggio 2017
Campionati Studenteschi – Tremila ragazzi in campo dal 12 al 19 maggio

Sono in programma, dal 12 al 19 maggio, le fasi regionali dei Campionati Studenteschi che richiameranno circa 3000 studenti pronti a cimentarsi in diverse discipline. Le finali vedono presenti le scuole che si sono aggiudicate le fasi provinciali e dunque in ogni disciplina, generalmente, saranno presenti i rappresentanti di ogni provincia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione tra l’Ufficio Scolastico Regionale, il CONI dell’Emilia Romagna e le Federazioni Sportive interessate e avrà come base le province di Parma, Ferrara, Ravenna e gli impianti sportivi di Cesenatico. Durante le giornate si alterneranno i massimi vertici del CONI Regionali, con il presidente Umberto Suprani, il vice presidente Giancarlo Galimberti, alcuni delegati dei Coni Point e i responsabili del mondo della scuola.
Si comincia con l’orienteering e il rugby a Parma venerdì 12 maggio, per poi continuare sabato 13 con il tiro con l’arco e la vela al lago Nazioni di Ferrara. La settimana successiva si fa base all’Eurocamp di Cesenatico per completare il resto delle discipline sportive. Il 15 maggio è la volta del beach volley (spiaggia dell’Eurocamp) e del volley (Pala Peep di via Falcone e Liceo scientifico Ferrari) per quanto riguarda i Cadetti e le Cadette (2003-2004), mentre nei due giorni successivi saranno di scena sempre nella pallavolo Allievi e Allieve (2000-2002).
Sempre da lunedì 15 sarà di scena il duathlon presso l’Eurocamp, mentre le finali di badminton si svolgeranno tra il 16 e il 18 maggio al liceo scientifico Ferrari. Nelle stesse giornate nel palazzetto dello sport di via Magellano si giocheranno le finali di pallacanestro sia Cadetti/e che Allievi/e.
Il 16 maggio entrerà in scena l’atletica leggera allo stadio comunale Moretti con gli Allievi e le Allieve. Le specialità saranno alto, disco, lungo, peso, ostacoli veloci, 100 e 400 piani, 1000 metri, KM 2 di marcia e le staffette 4×100. Mercoledì 17 maggio, invece, in pista Cadetti e Cadette con alto, vortex, lungo, peso, 80 ostacoli, 80 piani, 1000, i KM 2 di marcia e la staffetta 4X100.
Giovedì 18 maggio le finali continueranno con il tennistavolo Cadetti/e e Allievi/e al circolo tennis “Godio” di via Magellano, mentre a Ravenna il 19 maggio si giocherà solo per la categoria Allievi/e la fase finale di calcio a 5.

Ti piace questo articolo? Condividilo!