Radio Nettuno

Campionati del mondo di Sci Alpino, nella libera trionfo per lo svizzero Beat Feuz

12 Febbraio 2017
Campionati del mondo di Sci Alpino, nella libera trionfo per lo svizzero Beat Feuz

Dopo il rinvio di ieri per la nebbia, si è disputato oggi  la discesa libera maschile, però con una partenza abbassata per la solita nebbia che non intende abbandonare St. Moritz, trionfa lo svizzero Beat Feuz, che aveva conquistato la medaglia di  bronzo due anni fa, festeggia come meglio non si può il compleanno di ieri concludendo in 1’38”91, medaglia d’argento per il canadese Erik Guay, vincitore a sorpresa del supergigante, secondo a soli 12 centesimi da Feuz, mentre l’austriaco Max Franz, conquista il terzo posto staccato di 37 centesimi.

I due grandi favoriti della vigilia,  il norvegese Kjetil Jansrud e l’altro svizzero Patrick Küng, campione in carica della disciplina, si accontentano solo della medaglia di legno a 2 centesimo dal gradino più basso del podio.

Migliore degli azzurri, Peter Fill che ha chiuso al nono posto a 65 centesimi mentre l’altro azzurro Domink Paris chiude al tredicesimo posto a 89 centesimi, penalizzati dal velocizzassi della pista con il passare delle discese peccato perché i due azzurri non hanno commesso nessun errore.

Ti piace questo articolo? Condividilo!