Radio Nettuno

Campionati del mondo di Sci Alpino, nella combinata femminile doppietta Svizzera, Sofia Goggia miglior tempo dopo discesa libera cade dopo poche porte nello slalom speciale

10 Febbraio 2017
Campionati del mondo di Sci Alpino, nella combinata femminile doppietta Svizzera, Sofia Goggia miglior tempo dopo discesa libera cade dopo poche porte nello slalom speciale

Doppietta  Svizzera, nella combinata femminile ai  Campionati Mondiali di sci alpino 2017,  davanti al  pubblico euforico  di St. Moritz, la ventitreenne Wendy Holdener si è laureata campionessa iridata della disciplina, grazie al sesto posto in discesa libera e ad una solida prestazione nello slalom speciale, chiude con il tempo di 1’58” 88 che le ha consentito di concludere con cinque centesimi di vantaggio sulla connazionale Michelle Gisin, sorprendente quarta al termine della manche di discesa libera ma che sbaglia troppo nella seconda parte dello Slalom Speciale, una bella doppietta ma che non cancella,  l’apprensione in casa Elvetica, per Lara Gut che è’ caduta nel riscaldamento dello slalom ed è stata trasportata all’ospedale  in elicottero, per controllare il ginocchio sinistro.

Si conferma sul podio, invece, la veterana austriaca Michaela Kirchgasser, che arriva a 38/100 di ritardo dalla medaglia d’oro, Kirchgasser ha evitato però la  tripletta elvetica, visto che Denise Feierabend ha chiuso al quarto posto con 82/100 di ritardo.

Quinto posto per la statunitense Lindsey Vonn (+85/100), davanti alla canadese Marie-Michèle Gagnon (+1”27), settimo posto per Federica Brignone, migliore delle azzurre con 1”38 di ritardo.

Delusione, invece, per Sofia Goggia, al comando dopo la prima manche ma uscita dopo le prime porte nello prova di slalom, buttando alle ortiche una ipotetica medaglia di bronzo, così come è capitato alla slovena Ilka Štuhec, seconda dopo la discesa.

Domani Sabato 11/02 alle ore 12 grande appuntamento con la Discesa Libera Maschile con gli azzurri. Fill e Paris a caccia di una medaglia.

 

Ti piace questo articolo? Condividilo!