Radio Nettuno

Calcio a 5 – Week end ricco di test per il Kaos

8 Settembre 2013
Calcio a 5 – Week end ricco di test per il Kaos

Un weekend di buoni test. Il Kaos di mister Capurso si aggiudica sabato il torneo di Pieve Tesino e domenica pareggia a Rovereto contro la forte Luparense in un match giocato su due tempi da 20’ effettivi. Buone indicazioni nel complesso per Andrè e compagni, autori di buone prestazioni e incoraggianti passi in avanti nel processo di crescita, nonostante le numerose assenze per infortunio. Indisponibili Vinicius e Scandolara, con Pedotti appena tesserato e non utilizzabile, Laion è rimasto a Ferrara perché non al meglio e nel torneo di sabato Boaventura ha subito un infortunio al ginocchio, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

Memorial Fiorese, a Pieve Tesino – sabato 7 settembre

Semifinale: Kaos-Futsal Tridentina 3-0
Kaos Futsal: Juninho, Boaventura, Andrè, Tuli, Jeffe, Coco, Urio, Timm, Pereira, Kakà. All. Capurso.
Marcatori: Coco, Tuli e Urio.

Finale: Kaos-Luparense 6-5 ai rigori (1-1)
Kaos Futsal: Juninho, Boaventura, Andrè, Tuli, Jeffe, Coco, Urio, Timm, Pereira, Kakà. All. Capurso.
Marcatori: Caputo (L), Kakà (K).

Sabato la formazione di mister Capurso si è aggiudicata la seconda edizione del memorial Fiorese a Pieve Tesino, in provincia di Trento, torneo con partite da un tempo unico di 30’ continui. I neri nella prima partita hanno superato 3-0 la Futsal Tridentina, società trentina neopromossa in A2; in gol Coco, Tuli e Urio. Nell’altra semifinale la Luparense ha sconfitto lo Sport Five Rovereto, accedendo così alla finale con i neri. I veneti vanno in vantaggio per primi con Caputo, il Kaos – che perde Boaventura per un infortunio al ginocchio – acciuffa il pareggio nei minuti conclusivi con Andrè portiere di movimento: il gol dell’1-1 è segnato da Kakà. Ai rigori è decisivo l’errore di Bellomo.

Amichevole a Rovereto, domencia 8 settembre

Luparense-Kaos Futsal 1-1 (1-0 primo tempo)
Luparense: Taborda, Caputo, Marinho, Pizzo, Merlim, Canal, Tornatore, Duda, Bellomo, Valtinho, Putano. All. Colini.
Kaos Futsal: Juninho, Zannoni, Andrè, Tuli, Jeffe, Coco, Urio, Timm, Failla, Pereira, Kakà. All. Capurso.
Marcatori: Honorio (L) 14’51” nel primo tempo; Urio (K) 8’01” nel secondo tempo.

Buona cornice di pubblico a Rovereto per il ‘main event’ della bella manifestazione Rovereto in 5D. Termina in parità, così come il giorno prima a Pieve Tesino, l’amichevole tra le formazioni di Capurso e Colini. Gara divertente, nonostante i carichi di lavoro di queste settimane, che vede Honorio sbloccare il punteggio al 15°. Nel finale di tempo è bravo Juninho, che sostituisce Laion, a chudere lo specchio a Canal. Nella ripresa tante palle da gol create dai vari Tuli e Coco, con l’estremo difensore avversario Putano a dire di no. È così Urio a impattare, poi tra un rigore negato a Pereira, due pali colpiti da Canal per i veneti, e altre palle da gol per il Kaos, il punteggio resta invariato per il pari conclusivo.

Ti piace questo articolo? Condividilo!