Radio Nettuno

Calcio a 5 – Terzo posto per il Kaos al “Memorial Pietropaoli”

22 Settembre 2013
Calcio a 5 – Terzo posto per il Kaos al “Memorial Pietropaoli”

Prosegue la marcia di avvicinamento del Kaos alla prima giornata di Serie A, che sarà sabato 5 ottobre a Pescara. Sabato i neri di mister Capurso hanno partecipato al memorial ‘Pietropaoli’ a Rieti, chiudendo al terzo posto. Un pareggio 1-1 con sconfitta ai rigori contro la Lazio e un ko 5-2 contro i padroni di casa del Real Rieti, questi i risultati del torneo disputato su gare di due tempi da 10’. “Creiamo tante occasioni ma in questo periodo non concretizziamo. E dietro stiamo pagando a caro prezzo ogni errori individuale”, le parole di Roberto Chiereghin, vice Capurso.

LE PARTITE – I giocatori impiegati nel ‘Pietropaoli’ sono gli stessi visti all’opera mercoledì nell’amichevole contro Rieti: i portieri Juninho e Laion, più Pedotti, Jeffe, Andrè, Tuli, Pereira, Kakà, Coco, Failla, Zannoni. L’unica novità è l’italo-brasiliano classe 1993 ‘Capa’, laterale offensivo in prova da una settimana con il gruppo. È proprio lui a pareggiare – dopo il vantaggio della Lazio con Dimas – facendosi trovare pronto sul secondo palo dopo una brillante azione di squadra. La partita contro i biancocelesti termina in parità 1-1, con tante occasioni per entrambe le formazioni di chiudere il match; dal dischetto sono decisivi gli errori di Coco e Kakà. Subito in campo per la seconda partita, i neri cedono 5-2 ai padroni di casa. Rieti parte forte, ma il Kaos va in vantaggio per primo con Jeffe. Poi i sabini si sbloccano, vanno avanti 4-2, risponde ancora Jeffe ma il finale è 5-2.

CHIEREGHIN – “Siamo stati belli e brillanti nella prima gara con la Lazio. Abbiamo subito gol per un errore individuale – le parole del vice allenatore – ”.

AMICHEVOLI – Mercoledì pomeriggio la prima squadra affronterà al PalaBoschetto in amichevole l’Under 21, che domenica prossima 29 settembre alle ore 18 sarà impegnata nella Supercoppa di categoria contro Asti. quindi abbiamo pareggiato con una bellissima azione che ha coinvolto tutti i giocatori: ‘Capa’ è un ragazzo che sta mostrando dei bei numeri. E poi, il solito numero incredibile di occasioni sprecate. Rieti ha avuto un inizio arrembante, noi siamo passati in vantaggio ma anche in questo caso è stato il festival delle occasioni mancate: costruiamo ma non realizziamo. Purtroppo abbiamo pagato caro anche alcuni errori individualiIl gruppo di mister Capurso continua a lavorare al Boschetto, in attesa del ‘trasloco’ al PalaMit2B, dove si sta provvedendo alla copertura dei tabelloni elettronici.

WINTER CUP – Oggi la Divisione Calcio a cinque ha pubblicato gli accoppiamenti della Winter Cup, la nuova manifestazione che si svolgerà in concomitanza con la sosta invernale del campionato (prima fase) e si concluderà nell’ultimo fine settimana di marzo con la Final Four. Nella prima partita il Kaos ospiterà sabato 7 dicembre la Marca.

Ti piace questo articolo? Condividilo!