Radio Nettuno

Calcio a 5 – Prime uscite per il Bologna Futsal

10 Settembre 2013
Calcio a 5 – Prime uscite per il Bologna Futsal

Sono state disputate le prime amichevoli di questa prestagione 2013 per il Bologna Futsal ed i risultati evidenziano il lavoro costante ed efficace che il gruppo sta portando avanti sotto gli ordini di Miramari. Nella gara casalinga contro il San Gabriele, disputata mercoledì scorso, i rossoblu hanno dominato contro la formazione appena promossa in Serie C2. 13-3 il risultato finale dopo tre periodi di mezz’ora di tempo continuo. Nei primi due ha giocato la prima squadra, nel terzo l’Under.
Sabato pomeriggio il BF si è recato a Forlì per confrontarsi contro una formazione di Serie A2. Anche in questo caso tre tempi di tempo continuo, ma da 20′. Il Bologna schierava Cantù, Miscioscia, Miramari, Santarelli, Cammarata, Corona, Straface, Drago e due nuovi elementi che verranno presentati a breve; in porta si sono alternati Cerulli ed Anfossi.
La partita è finita 4-4 (1-1, 3-2) con le reti di Miscioscia, Cantù, Drago e Santarelli; la formazione si è dunque ottimamente comportata contro un team di livello superiore.
Il giorno 9 è iniziata anche la preparazione (per ora solo atletica) dell’Under 21 condotta dalla nuova allenatrice, appena promossa dopo un anno a fare la vice, Sandra Bonfrate. Una quindicina di ragazzi hanno partecipato alla prima seduta; alcuni di loro hanno seguito buona parte del programma di Miramari o lavorato a parte con Bonfrate già dal 30 agosto.
Giovedì 12 alle ore 20.30 l’Under sarà impegnata a sua volta nella prima amichevole annuale, in casa contro il San Giovanni in Persiceto, formazione di Serie D nella quale gioca Roncassaglia, ex portiere titolare proprio dell’Under 21, in prestito per la prossima stagione.

Ti piace questo articolo? Condividilo!