Radio Nettuno

Calcio a 5 – Il sogno dell’Emilia-Romagna Juniores si spegne in finale

4 Maggio 2017
Calcio a 5 – Il sogno dell’Emilia-Romagna Juniores si spegne in finale

Si interrompe, sul più bello, la marcia della Juniores dell’Emilia Romagna, battuta 7-3 nella finale del Torneo delle Regioni. Partita sottotono dei ragazzi di Castellani, mentre la Calabria confeziona la prestazione perfetta.
L’Emilia Romagna bissa così il migliore risultato della sua storia – il secondo posto della prima edizione del Torneo delle Regioni nel 1985, quando fu sconfitta 7-4 in finale dal Lazio – non riuscendo a migliorarlo, ma andando comunque oltre le più rosee aspettative della vigilia.
È un risultato storico – commenta il Responsabile per il Calcio a Cinque dell’Emilia Romagna, Alessandro d’Errico – naturalmente c’è un po’ di rammarico per la sconfitta, ma abbiamo accarezzato un grandissimo sogno e siamo comunque vice campioni d’Italia. Questo non è un punto di arrivo, ma di partenza. Abbiamo portato tre squadre ai quarti ed una in finale. Il movimento sta crescendo, ma occorre un ulteriore sforzo. Bisogna lavorare con i giovani e dare a loro la possibilità di giocare“.
Questo il tabellino della finale
Emilia Romagna – Calabria 3 – 7
Reti: 1’ pt Aruci (E.Rom), 5’ pt Frustace (C), 9’ pt Monterosso (C), 7’st De Cario (C), 12’ st Garofalo (E. Rom), 14’ st De Cario (C), 17’ st Pagliuso (C), 19’ Frustace (C), 20’ st Ugon (E. Rom).
Emilia Romagna: Coppola, Toschi, Giunchi, Quaye, Benaroub, Ugon, Garofalo, Aruci, Sampaoli, Martella, Raiola, Caccavale. All: Castellani
Calabria: Lambrè, Cristaudo, Bianco, Martino, Nirta, Graziano, Pagliuso, Minnella, Frustace, Monterosso, De Cario, Caristo. All: Mendicino
Arbitri: De Corato, Fiorentino, Di Bello

Ti piace questo articolo? Condividilo!