Radio Nettuno

Calcio a 5 – Il Bologna ufficializza l’attaccante Drago

7 Settembre 2013
Calcio a 5 – Il Bologna ufficializza l’attaccante Drago

Il Bologna Futsal comunica di aver raggiunto l’accordo per il prestito di un anno del giocatore Giuseppe Fabio Drago dal Kaos Futsal.
È il grande colpo dell’estate del DS Mariano Corona, che ha lavorato a lungo per avere in squadra un giocatore che appartiene letteralmente ad un’altra categoria, oltre ad essere il primo atleta della storia della società a provenire direttamente dalla massima serie.
Drago è nato il 16 giugno 1989 a Medicina ed ha vestito la maglia delle giovanili del Bologna FC durante tutto il suo percorso formativo, sempre al fianco del suo grandissimo amico Gianluca Straface, che considera un fratello e con il quale si ricongiungerà in questa stagione.
Dopo qualche anno a maturare fra Serie D ed Eccellenza di calcio a undici, l’approdo al futsal e al Kaos, nel 2010. Fabio trova nel calcio a cinque la sua dimensione perfetta e domina la categoria Under 21, vincendo due campionati in tre anni (2010-11 e 2012-13, il secondo da capitano), una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.
Debutta in Serie A1 fin dal primo anno, segnando un gol nel 2010/11 ed un altro nel 2012/13 ed accumulando più di sessanta presenze in tre anni. Ha esordito anche in Nazionale italiana durante il ritiro di giugno 2012. Ora la nuova avventura con il BF; in campo indosserà il numero 10.
Drago è un giocatore evidentemente speciale per la Serie B e ha già mostrato le sue qualità in maglia Bologna Futsal nei tornei estivi, quando è stato miglior marcatore e miglior giocatore del Trofeo Cicceria. Dotato di una rapidità di piedi impressionante e di una tecnica sopraffina, può essere uno scorer assolutamente eccezionale.
Ad un grande bagaglio tecnico aggiunge nozioni tattiche preziosissime apprese nei tre anni di professionismo nella massima serie, e la capacità – grazie alla sua corsa – di essere ovunque in campo, senza mai fermarsi, e sempre al posto giusto. C’è grande soddisfazione in società per questa presa, che potrebbe garantire traguardi eccellenti per la prossima stagione.
Per i termini del contratto stipulato con la società Kaos, ancora una volta in grande sinergia con il Bologna Futsal, verranno disputate durante l’anno sportivo un’amichevole con la prima squadra di Serie A del Kaos, una con l’Under 21 e tre con il Kaos Ferrara di C1.

Ti piace questo articolo? Condividilo!