Radio Nettuno

Calcio a 5 – Gli U21 del Bologna Futsal alle finali del GFC

6 Giugno 2014
Calcio a 5 – Gli U21 del Bologna Futsal alle finali del GFC

Bella serata e grande vittoria ieri al Circolo Italia Tennis, dove i ragazzi dell’Under 21 del Bologna – passata, presente e futura – guidati da Sandra Bonfrate hanno portato a casa l’edizione bolognese del Gazzetta Football Challenge che li porterà a giocarsi le finali nazionali il 21 giugno a Coverciano, insieme ad altre 47 squadre provenienti da tutta Italia.
Grande soddisfazione per la squadra e la società, che ha portato a casa, oltre alla qualificazione alle finali e ai 20 litri di birra consumati nella cena celebrativa post-partita, l’ennesima coppa. Capitan Francesco Canitano, nonostante l’assenza per infortunio in finale, ha ricevuto il premio di Miglior Giocatore del torneo. L’ennesima festa, dunque, per un gruppo che sta purtroppo per sgretolarsi per via del ricambio generazionale reso necessario dalla fine di un grande ciclo e, probabilmente, dalle nuove regole relative ai fuoriquota nel campionato Under 21. Difficile, però, trovare collettivi così uniti e capaci di performare oltre le proprie possibilità grazie alla coesione di squadra.
Nella gara di finale il BF ha battuto per 4-3 I Lassativi comandati dal capitano dell’Imola Calcio a Cinque, Francesco Treré, in una gara molto combattuta. I rossoblu sono riusciti a passare 2-00 in un ottimo primo tempo, grazie alle reti di Belliardo e De Santis. Nel secondo tempo arriva la doccia fredda, con i due gol avversari che pareggiano; una gran doppietta di Brusò però fa 4-2. C’è tempo per la rete avversaria finale del 4-3, ma poi il BF riesce a tenere il risultato ed a laurearsi meritatamente campione del torneo.
Ora, fra due settimane, la grande avventura di Coverciano, dove in giornata unica si svolgerà la fase finale del torneo. Nei prossimi giorni la squadra conoscerà anche il nome dei propri avversari.

Ti piace questo articolo? Condividilo!