Radio Nettuno

CAB, tre ori ed un argento a Pistoia nel Brazilian Jiu Jitsu

17 Febbraio 2017
CAB, tre ori ed un argento a Pistoia nel Brazilian Jiu Jitsu

Un bottino sorprendente per i sei atleti del C.A.B., guidati dall’istruttore Ramon Cavallina e impegnati al Pistoia Challenge, evento che ha raccolto l’adesione di ben 611 atleti da tutta Italia.
Ennesima conferma per Francesco “Bronson” Piccione nella cat – 82 kg cintura blu, che macina i 4 avversari che lo separavano dalla finale, dove finalizza il suo avversario con la tecnica mata leao e conquista la medaglia d’oro della categoria adulti.
Bravissimo e stoico Harry Dickinson, cintura blu che vince due medaglie d’oro: una nei master 1 dopo aver vinto 3 incontri e non contento, partecipa anche all’assoluto vincendo tre lotte per finalizzazione. Ottimo debutto per Daniele Rossi che si cimenta coi i più giovani master 2, vincendo la medaglia argento. Un esempio di determinazione unica per i più giovani .
Belle prestazioni nelle cinture bianche per: Gabriele Peghetti, cat–70 che vince due belle lotte, fermandosi solo al terzo turno, un altro battesimo del tappeto anche per Alì Horiè – 82 Kg che debutta con una vittoria lampo, perdendo al secondo turno, e per Marco Trotta che vince largamente il primo incontro, fermandosi al secondo turno. All’angolo degli atleti insieme a Cavallina, anche l’istruttore Lorenzo Spoto esperto arbitro e giudice di Grappling, che hanno così formato un connubio tecnico assolutamente vincente. Con questi risultati il team BJJ del CAB si conferma una delle realtà più interessanti del panorama agonistico nazionale.

Ti piace questo articolo? Condividilo!